Share |

CLAUDIO LI CALZI NOMINATO COORDINATORE PROVINCIALE DI NOVARA-GLOBOCONSUMATORI

Claudio Li Calzi

Novara - Come ben saprete il mondo del “consumerismo” è in piena evoluzione e sempre più è necessario un opportuno lavoro a sostegno della tutela del Consumatore/Utente;  per questo la nostra Associazione opera in modi e maniere del tutto differenti dai normali canoni adottati sino ad oggi in tale comparto. Con sedi in tutte le Regioni ove è presente, Globoconsumatori apre la sede provinciale di Novara, nominando il dottor Claudio Li Calzi quale responsabile provinciale.

"Globoconsumatori - si legge nella nota di presentazione del gruppo - è l'associazione nazionale consumatori. Nasce da dirigenti che contano una lunga esperienza nel mondo del consumerismo italiano ed europeo. La proposta è quella di rappresentare, in maniera sempre più efficace in base anche all’evolversi delle situazioni, le attività di intervento a difesa dei diritti fondamentali dei cittadini/consumatori. Quanto sopra poiché i soci promotori sono nella piena consapevolezza della necessità di attuare forme e modi innovativi di azioni anche politiche a tutto favore dei cittadini. Particolarmente per le categorie meno abbienti e deboli. Globoconsumatori si prefigge dunque di affrontare le sfide economico-sociali, in un contesto generale che sia a livello europeo e nazionale, sia a livello regionale, è diventato sempre più complicato e contradditorio. L’associazione non è legata, condizionata e tanto meno finanziata da sindacati dei lavoratori, come la maggior parte della associazioni dei consumatori. Si mantiene apartitica, laica ed aperta alla partecipazione democratica. Globoconsumatori è pienamente autonoma sotto gli aspetti organizzativo e finanziario, ispira il proprio operato ai principi sanciti dalla Legge 11 agosto 1991 n° 266 e successive modificazioni, alla Legge 383/2000 di promozione sociale, nonché ai principi generali dell’ordinamento giuridico. Globoconsumatori, nello spirito ed osservanza di quanto sopra enunciato , persegue obiettivi di solidarietà e promozione sociale operando con attività di sostegno, assistenza e tutela. Nel contempo si adopera per sensibilizzare e mobilitare le coscienze delle persone, sollecitando un ruolo più attivo nella società. Globoconsumatori si autofinanzia con il ricavato del tesseramento, di convenzioni e sottoscrizioni con enti, organismi e soggetti e con attività progettuali realizzate anche con il contributo di istituzioni pubbliche e private".

Claudio Li Calzi nella sede di Novara è a completa disposizione per ogni e qualsivoglia informazione al proposito. Per ulteriori informazioni cell. 320 6665307.