Share |

Composta la segreteria provinciale di Azione

Novara - Un forte radicamento nel territorio. E' questo l'obiettivo che si è posta Azione nel novarese durante il recente congresso fondativo, nel quale è stato nominato segretario provinciale Sergio De Stasio.

Nella stessa occasione sono stati eletti gli altri organismi del partito: i 30 membri del consiglio direttivo provinciale, corrispondenti alla lista di mozione del segretario. I 15 membri delegati all'assemblea regionale che l’8 Febbraio eleggerà il segretario regionale e il consiglio direttivo regionale. il delegato all'assemblea nazionale, Giulio Peroni.

Il neo segretario nella prima riunione del Consiglio Direttivo ha invece comunicato i nominativi che andranno a parte della segreteria provinciale, con le relative deleghe: Alessandro Milanino, organizzazione; Roberto Faggiano, enti locali; Gabriele Cerfeda, comunicazione; Rocco Ubertini, tesseramento; Simone Badolato, tesoreria; Paola Salsa, lavoro e sviluppo economico; Michela Poeta, politiche sociali; Chiara Viscomi, ambiente e mobilità; Chiara Subani, scuola e cultura; Matteo Guenzi, politiche giovanili; Pier Luigi Vecchi, sport; Antonino Virga, politiche agricole.

È questa la squadra che supporterà il lavoro di De Stasio, ricca di competenze e che integra e scommette, come Azione non si stanca mai di ricordare, sui giovani (under25 Milanino e Ubertini, con le deleghe all'organizzazione e al tesseramento, ventisei anni Guenzi, referente per le politiche giovanili).

Sono prossimi, infine, i passi della scelta di un segretario regionale e quella del segretario nazionale, che avverrà per mezzo dei delegati inviati dalle federazioni provinciali di tutta Italia.

"Il nostro partito è prima di tutto persone, comunità, forza pluralista animata da tanto impegno e passione. Donne e uomini allo loro prima esperienza di impegno politico, e questo è un bellissimo segnale che non va disperso. Ci aspetta un gran lavoro nei prossimi mesi. Dobbiamo dimostrare di esserci con idee, energie e conoscenza del territorio, solo coì avremo la possibilità di migliorare davvero la vita delle persone non in modo retorico ma con progetti concreti: lavoro, sanità, formazione, sport, cultura, diritti", questa la prima dichiarazione del neoeletto Segretario.