Share |

Formattiamo il Pdl: anche i giovani novaresi Matteo e Federico all'incontro con il segretario Alfano

Novara - Sabato 26 maggio i giovani formattatori del PdL si sono dati appuntamento a Pavia per rilanciare il partito. #formattiamoilpdl è una "tag" nata su twitter con lo scopo di chiedere un rinnovamento della classe dirigente del Pdl, per una nuova legge elettorale senza listini bloccati, e per premiare il merito e i giovani. 

Promotori dell'iniziativa il giovane sindaco trentaduenne di Pavia Alessandro Cattaneo ed Andrea Di Sorte, assessore al comune di Bolsena e presidente nazionale dei club dellla libertà.

L'appuntamento a costo zero, tutto organizzato via web, ha visto giovani militanti ed amministratori dialogare direttamente con alcuni esponenti politici di rilievo del PdL, erano infatti presenti Mariastella Gelimini, Guido Crosetto, Annagrazia Calabria, Massimo Corsaro, Beatrice Lorenzin e Mario Valducci. La base si è scatenata chiedendo alla dirigenza un rinnovamento per rilanciare il Pdl dalla base e dal territorio e per finirla con i giochi di palazzo che stanno permettendo a Grillo di conquistare una parte non indifferente dell'elettorato pdellino. 

"Bisogna ripartire dallo spirito del 94, dobbiamo ripartire dalla rivoluzione liberale promessa e mai realizzata da Silvio Berlusconi, bisogna ritornare sul territorio ed è necessario che chi è eletto a qualsiasi livello con il simbolo del Pdl vadi nelle piazze a parlare con i cittadini dei problemi dei cittadini" è il commento di Federico Mazzaron e Matteo Anzano i giovani novaresi che hanno preso parte all'evento in prima persona. 

Durante il dibattito, che diventa sempre più aspro per la rabbia dei tanti militanti che in questi anni si sono spesi per un pdl migliore senza mai ricevere in cambio niente, arriva a sopresa anche Angelino Alfano.

Il giovane segretario è accolto con molti applausi ma anche per lui non mancano aspre parole: scatta un coro di ovazione quando una giovane formattatrice fa notare al leader PdL il rammarico per la confernza stampa del giorno precedente: "Ci aspettavamo una grande rivoluzione, un grande cambiamento di quelli alla Berlusconi, ma abbiamo sentito parlare di presidenzialismo, non è quel nuovo che ci aspettavamo, siamo delusi, la crisi uccide, i cittadini sono stanchi".

Alfano promette infine che da giugno girerà per tutte le regioni  alla scoperta di nuove faccie, di giovani eletti nei congressi provinciali pdl, per costruire la squadra che porterà il partito alle elezioni del 2013.