Share |

Io Novara-Energie per l'Italia: Canelli come Ballarè?

"Si dia finalmente un segnale di cambiamento. L’occasione: i nostri emendamenti al Dup"
Daniele Andretta

Novara - Se da un oltre un anno Ballarè e Canelli continuano a rinfacciarsi che il programma che stanno portando avanti è il medesimo, allora, come avevamo già denunciato, un fondo di verità deve esserci per forza. La continuità della politica di Ballarè nell'attuazione del programma di Canelli sta diventando un dato di fatto. “Siamo sempre stati dell'avviso che ai cittadini bisogna dire solo la verità pur nella difficoltà dei tempi - dichiara Daniele Andretta, capogruppo a Palazzo Cabrino di Io Novara- Energie per l’Italia e coordinatore provinciale del movimento di Stefano Parisi - L'occasione di confronto rimane il documento di programmazione per i prossimi cinque anni, il DUP, che prossimamente dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale. Da parte nostra, ancora una volta avanziamo delle proposte concrete, offrendo alla città e alla maggioranza una reale possibilità: abbiamo provveduto con nove emendamenti ad integrare la programmazione della giunta Canelli, un contributo per renderlo veramente un programma di centrodestra”.

Andretta, con il collega del gruppo Io Novara - Energie per l’Italia Pietro Gagliardi, propone, con gli emendamenti, “un cambio della politica della città in materia fiscale comunale, videosorveglianza, partecipazione, sicurezza, legalità nelle case popolari, ottimizzazione del gettito derivante dalla cessione delle società partecipate”.
Io Novara - EpI, “dopo le stucchevoli polemiche e le evidenti convergenze tra la politica di Ballarè e quella di Canelli, vuole offrire un contributo serio e concreto di distacco. Con questi emendamenti, avremo un vero programma di centrodestra. Riteniamo che questo possa davvero rappresentare un'occasione di cambiamento così da consentire alla politica cittadina di attingerne per superare le polemiche inutili e ripetitive di questo periodo”.