Share |

Istituito dalla segreteria e dal direttivo provinciale della Lega Nord novarese

Il segretario provinciale della Lega Nord, Luca Bona

Novara - E’ stato istituito dalla Segreteria e dal Direttivo provinciale della Lega Nord novarese il Coordinamento dei Sindaci e degli amministratori. Il primo incontro si è svolto nei giorni scorsi alla presenza del Segretario Nazionale Roberto Cota. “Al fine di coordinare e dare un valido supporto e risposte concrete agli amministratori che ogni giorno si devono confrontare con i problemi della propria gente e del proprio territorio - spiega il segretario provinciale Luca Bona (nella foto) - in un momento così complicato, abbiamo istituito uno strumento di lavoro e di confronto importante. Compito di questo organo è quello di coordinare in rete gli amministratori locali, dando continuità e unità tra l'azione politica e l'amministrazione”.

Il responsabile del coordinamento è il sindaco di Grignasco Roberto Beatrice. “Ringrazio il segretario provinciale Luca Bona e tutto il direttivo provinciale per la fiducia - spiega Beatrice - In questo momento storico del nostro movimento, credo che tale iniziativa sia l'occasione migliore per far sì che con il confronto possa crescere la nostra azione amministrativa”.

Dopo il primo incontro del coordinamento, con la presenza del Segretario nazionale, ci saranno altri appuntamenti centrali: il direttivo provinciale, venerdì 15, con la presenza di Roberto Cota, la manifestazione contro IMU di Verona, domenica 17 giugno, e il Congresso Federale sabato 30 giugno e domenica 1° luglio.

“Analizzeremo la strada intrapresa da ogni singolo Comune in riferimento all'IMU - concludono Bona e Beatrice - e ci confronteremo cercando soluzioni che possano andare a vantaggio dei cittadini, dopodiché in base all'esperienza di ognuno di noi porteremo il nostro contributo al direttivo provinciale affinché le nostre proposte, le nostre difficoltà vengano trasformate in mozioni per il congresso Federale. Dopo questo mese importantissimo per il futuro della Lega Nord, proseguiremo gli incontri  cosicché la nostra azione amministrativa possa avere un’unica regia, ferme restando le tipicità e le problematiche all'interno di ogni singolo Comune”.