Share |

Italia al voto: incontro il 13 febbraio in Università

Il DiSEI organizza a Novara un evento aperto a tutti per illustrare le novità del sistema elettorale in vista del voto del 4 marzo

Novara - Martedì 13 febbraio 2018 il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa dell'Università del Piemonte Orientale ospiterà un incontro volto a illustrare i contenuti del Rosatellum, la nuova legge elettorale. L'obiettivo è quello di chiarire le novità introdotte dalla Legge n. 165 del 3 novembre 2017 in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo che determineranno la nuova composizione del Parlamento.

L’evento, rivolto a tutta la cittadinanza e a studenti e docenti dell’Università del Piemonte Orientale, si terrà in aula CS03 (Complesso Universitario "Perrone", Via Perrone 18 a Novara), dalle 17.30 alle 19.00. Dopo l'introduzione del Direttore del DiSEI, professoressa Eliana Baici, sarà Massimo Cavino, professore ordinario di istituzioni di Diritto pubblico, ad affrontare gli aspetti principali del nuovo sistema elettorale, spiegando le modalità di esercizio del voto, la struttura di collegi e circoscrizioni e la composizione delle liste.