Share |

Le prime dichiarazioni del neo segretario provinciale del Carroccio, Luca Bona

Luca Bona

Novara - Con quasi 200 voti, Luca Bona è stato eletto nuovo Segretario provinciale della Lega Nord di Novara. L’investitura è avvenuta domenica pomeriggio all’Albergo Italia dove i Militanti si sono riuniti per il rinnovo dei vertici della Segreteria Provinciale. Luca Bona succede a Mauro Franzinelli, capogruppo della Lega in consiglio comunale nel capoluogo gaudenziano.

“Il risultato ottenuto al congresso è una grande soddisfazione – spiega Luca Bona – Il consenso registrato dimostra che i militanti novaresi sono uniti verso gli obiettivi principali che come segreteria provinciale perseguiremo con impegno e determinazione. La Lega è un movimento popolare, Bossi e Cota ci hanno sempre insegnato che la politica viene prima dell'amministrazione e tutti coloro che ricoprono delle cariche, sotto il simbolo della Lega, devono compiere il mandato prima di tutto in funzione del movimento, creando il consenso, lavorando per far comprendere il nostro progetto; siamo noi militanti ad essere a disposizione del movimento e mai la Lega ad essere a nostra disposizione. L'obiettivo quindi non è conquistare un Comune o riconquistare Novara, questo dovrà essere la semplice conseguenza del nostro lavoro, creare il consenso e far crescere la Lega Nord in tutta la Provincia, facendo politica. Sulla scia delle linee politiche dettate dal Segretario Nazionale Cota per il Piemonte e dal Segretario Federale  Bossi per la Lega e la Padania, la segreteria provinciale di Novara si organizzerà affinché tali linee vengano applicate sul territorio da parte dei militanti: non abbiamo paura di confrontarci con le idee degli altri partiti e soprattutto di stare in mezzo alla nostra gente con banchetti e gazebo, sempre seguendo una linea politica chiara, a favore del nostro territorio. Per meglio perseguire tale obiettivo adotteremo un piano di comunicazione che ci permetterà di raggiungere la gente in modo quanto più capillare possibile”.

Nel nuovo direttivo sono stati eletti: Federico Perugini - Teresio Colombo - Mauro Franzinelli - Alessandro Canelli -  Frugeri Corrado - Barbara Bacchi - Rita Roggero - Marzio Liuni - Francesco Cavagnino - Andrea Zonca - Michela Leoni - Alessandra Balocco - Giulia Capelbadino. Come revisore dei conti sono stati eletti: Graziella Nestasio - Ugo Arnaud -  Piergiorgio Mirandi.

Queste le dichiarazioni, rilasciate sul suo profilo su Facebook, da parte del neo segretario provinciale del Carroccio, Luca Bona: “Voglio dire grazie alla Lega, al Segretario Nazionale Cota, ai fratelli della Sezione di Arona-Vergante e a tutti i militanti della provincia di Novara. Ci metterò tutta l'energia e la forza di cui sono capace per far crescere la Lega e farne capire le idee! La medicina all'antipolitica è la Politica, quella in mezzo alla nostra gente, quella fatta insieme al nostro Popolo e al nostro territorio, perché la Libertà non si regala ma la si conquista con il lavoro e con il cuore! Questa giornata da ricordare la dedico ad Alberto Vesco e a tutti quelli che danno gambe e testa ad un Ideale di Libertà, alla faccia di parolai e paraculi… mai mulà, matai!”.