Share |

Morando e Avanza per il Pd; Meloni per Fdi. E a breve Salvini!

Novara - Big della politica di passaggio a Novara (e dintorni) in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Dopo l'arrivo di Zingaretti e Pisapia (entrambi Pd) rispettivamente a Novara e Galliate sono attesi nel capoluogo Enrico Morando e Caterina Avanza: "Giovedì 16 maggio - si legge nella nota di presentazione - alle ore 12, al Plaza in piazza Martiri 4 è previsto un appuntamento nell’ambito della campagna elettorale delle elezioni europee del Partito democratico. Morando è stato viceministro all’Economia nei Governi Renzi e Gentiloni, mentre Caterina Avanza, coordinatrice di En Marche, è stata scelta da Zingaretti per creare ponti tra forze progressiste europee dopo aver fatto avuto un ruolo di responsabilità nello staff di Macron. Entrambi sono candidati alle elezioni europee del prossimo 26 maggio nelle liste Pd".

Venerdì 17 maggio Giorgia Meloni, leader nazionale di Fratelli d’Italia, doveva essere a Novara per una visita nel corso della quale avrebbe dovuto andare prima allo stabilimento Igor di Cameri e successivamente in Piazza delle Erbe, a Novara per partecipare ad un flash mob di sostegno alla Città della salute e della scienza di Novara. Tale visita per impegni sopraggiunti è stata fatta slittare con tutta probabilità a venerdì 24 maggio.

Sempre venerdì 24 maggio sarà infine a Galliate Matteo Salvini. Il leader della Lega arriverà alle 12.30 per un comizio in programma nel viale Beato Quagliotti per sostenere i candidati alle regionali, europee e, soprattutto, Claudiano Di Caprio sindaco.