Share |

Noi Di Centro: Maria Piera Negro nuovo Segretario Provinciale di Novara

Maria Piera Negro

Novara - “Continua l’organizzazione territoriale di ‘Noi Di Centro’ - affermano Luca Pedrale Presidente Regionale e Renato Zambon Segretario regionale - il partito di centro guidato a livello nazionale da Clemente Mastella e Giorgio Merlo. Dopo la nomina dei segretari regionali, il partito si sta strutturando a livello provinciale e locale. Anche Novara e provincia ha il suo nuovo  segretario. È Maria Piera Negro (foto). Esponente politico di lungo corso che ha sempre militato in partiti e in movimenti di matrice e di cultura centrista, Maria Piera Negro ha il compito di organizzare il partito in tutta la provincia di Novara in vista anche dei prossimi appuntamenti elettorali. Politici ed amministrativi”.

Questa nuovo partito - spiega il neo segretario - nasce per aggregare tutte le forze di centro in un unico progetto politico. Un luogo dove poter avvicinare gli astensionisti, che non si ritrovano tra populismo e sovranismo, ma soprattutto categorie della società civile. Vanno recuperati quei valori centristi, democratici e riformisti che per molti anni hanno guidato il nostro Paese. Non è uno sguardo al passato, sottolineo, ma verso un futuro con una classe dirigente in grado di dare uno slancio alla Politica. Dobbiamo dire basta a slogan che parlano alla pancia delle persone, ma ad una Politica di idee e ideali, delle belle maniere, lontana da atteggiamenti grotteschi a cui stiamo assistendo da troppo tempo”.

Classe 1968, Maria Piera Negro, da tutti a Novara conosciuta semplicemente come Mapi, è laureata in Filosofia e Pedagogia alla Cattolica di Milano. Da sempre democristiana, da giovane è stata dirigente nel Consiglio nazionale Dc. Attualmente lavora alla Leonardo con sede a Cameri nel dipartimento qualità dello stabilimento sul progetto F-35.