Share |

Novara: 5 domande all'assessore Giuliano

Novara - Lo incontro alla presentazione del candidato sindaco del centro destra, Mauro Franzinelli. Raimondo Giuliano nell'ultimo esecutivo a Novara si occupava delle deleghe alla Scuola e Istruzione. Ecco cinque domande fatte "al volo".

Come sta procedendo la campagna elettorale?
"Sta procedendo molto bene e posso affermare che il candidato sindaco e' un uomo esperto della politica, avendo ricoperto la carica di assessore nell'ultima Giunta ed avendoci lavorato insieme posso dire che è un uomo concreto e amante della città di Novara".

Come assessore alla Scuola in carica che voto si dà e quali i punti di orgoglio?
"Beh un punteggio alto ovvio; ho avviato progetti importanti come la didattica ambientale, naturalistica e storico artistica. Ho costituito nuovi laboratori e un fiore all'occhiello è stata l'adesione al progetto "Novara città dei bambini", che ci ha fatto arrivare al 1° posto nel 2009 come miglior Consiglio dei Bambini d'Italia, cosa che mi riempie di orgoglio e felice per i piccoli di Novara. Ma un fiore all'occhiello è stata l'apertura della cucina del refettorio e della palestra della scuola Rigutini di S. Agabio: dopo 12 anni di immobilismo siamo riusciti nell'intento".

Come candidato del Pdl che cosa si sente di assicurare agli elettori novaresi?

"Spero di assicurare la continuità e lo stesso impegno e passione che ho manifestato dal 2003 ad oggi: sì perché sono ormai 8 anni che rivesto la carica di assessore all'Istruzione e di questo devo ringraziare i cittadini di Novara".
Su cosa deve puntare la prossima amministrazione per proseguire nel cammino che ha portato la città di Novara ad essere una delle realtà più all'avanguardia in campo educativo e scolastico?
"Deve puntare sulle ristrutturazioni scolastiche, sui progetti che ci hanno visto all'avanguardia in Italia, specialmente per l'apertura delle cucine in tutte le scuole cosa che ci ha portato ad essere tra le prime realtà in Italia per quanto concerne la ristorazione scolastica".

Un auspicio dopo aver sentito tanti novaresi negli incontri pre-elettorali?
"Continuare con lo stesso impegno e lealtà nei confronti dei cittadini, ma soprattutto dei bambini di Novara che sono il bene primario di ogni società civile".

Gianmaria Balboni