Share |

A Novara scoppia la 'guerra della neve': opposizione all'attacco di Ballarè

La cupola imbiancata (foto di Roberto Paci Durante)

Novara - Scoppia sulle pagine di Facebook la guerra della... neve. Opposizione all'attacco della maggioranza e in particolare del sindaco Andrea Ballarè, rei di aver attuato un poco convincente piano per rendere la viabilità percorribile su tutto il territorio comunale.

Il primo cittadino ha affermato: "Stamattina, mercoledì 1° febbraio, l'assessore ai lavori pubblici (il vice sindaco Nicola Fonzo) ha dato indicazione all'Assa di iniziare il trattamento con sale e sabbia anche sulle strade laterali. Continuate a mandarci le segnalazioni su particolari problemi (naturalmente nel territorio del Comune di Novara: sulle strade provinciali la responsabilità è della Provincia e negli altri comuni delle amministrazioni locali....)".

Non s'è fatta attendere la replica di Daniele Andretta, capogruppo del Pdl in Consiglio comunale: "Ah bene! Questa è proprio bella. A più di 48 ore di distanza dall'inizio delle nevicate il sindaco Ballarè e la sua Giunta ci informano che "pochi minuti fa" (magari anche grazie alle nostre segnalazioni...) hanno dato indicazione di far spargere il sale! Quindi non era nemmeno una responsabilità di Assa, ma della stessa Giunta in primis! Niente da fare: non riescono ad imbroccarne una... nemmeno per sbaglio!".

Intanto arrivano, sempre su Facebook le segnalazioni delle vie messe peggio. Un esempio? Via Ranzoni "tutta bianca...".