Share |

PDL NOVARESE: ALTRO CHE CASSE COMUNALI IN MANI SICURE, DI BALLARE' RIMANGONO LE BUGIE, LE PROMESSE MANCATE E LE SUE MILLE TASSE

Il gruppo del Pdl in Consiglio comunale a Novara

Novara - “I novaresi meritano un Sindaco che si occupi a fondo dei problemi della città, ma soprattutto che se ne occupi a fondo ed ogni giorno, senza assumere posizioni strumentali su tutto”. È lapidaria la presa di posizione del  gruppo PDL in Consiglio comunale, composto dal capogruppo Daniele Andretta e da Paolo Coggiola, Gerry Murante, Raimondo Giuliano, Silvana Moscatelli e Riccardo Monteggia -  che interviene in merito alle dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino, sulla mancata previsione delle stime del gettito IMU nel Bilancio 2012. 

“Ballarè - sostiene il capogruppo Daniele Andretta – afferma che le Casse Comunali sono in mani sicure però  continua a propinarci la solita storiella della disastrosa situazione che avrebbe ereditato dalla precedente amministrazione. E già questa è una grossa bugia. Come abbiamo ampiamente documentato in Consiglio Comunale,  la storiellina non regge più ed il Re è nudo: in questo Bilancio neanche un centesimo è stato destinato a quelle che Ballarè continua a chiamare inutilmente emergenze:  Il Coccia, il parcheggio di largo Bellini, il Castello, lo Sporting. Anzi ha già messo mano pesantemente al fondo di riserva per altre centinaia di migliaia di euro. Allora domandiamocelo di nuovo: dopo tutti i sacrifici chiesti ai Cittadini, con gli innumerevoli aumenti di imposte Comunali progettati da Ballarè e dalla sua Giunta, a che cosa sono stati destinati questi aumenti?? Visto che neppure di una minima “spending review” c’è traccia.

Rincarano la dose anche gli altri consiglieri comunali, Riccardo Monteggia, Raimondo Giuliano, Silvana Moscatelli, Gerardo Murante e Paolo Coggiola. “Riteniamo che Ballaré sia oggi in forte difficoltà perché quando sono state escogitate da Lui e dalla Sua Giunta le percentuali dell’IMU, (ricordiamolo, il massimo possibile per le seconde case e la tassa rifiuti) sapendo di averla fatta grossa, aveva promesso anche una fantomatica riduzione di aliquote nel prossimo mese di settembre.

Il gruppo del PDL – in un emendamento presentato al Bilancio- aveva chiesto che questo principio venisse approvato da tutto il Consiglio Comunale- ma non a caso,  il nostro emendamento è stato respinto dalla coalizione di sinistra, dopo una clamorosa arrampicata sugli specchi.

Il finale della storia che si avvicina è ormai evidente e prevedibile : previsioni errate,  spese certe, IMU invariata,  valanga di aumenti di imposte e tariffe consolidate per i Cittadini Novaresi,  ancora presi in giro ed ai quali non rimarrà altro che pagare, e pagare salatissimo.

Con l'ultima seduta di Consiglio – conclude Andretta -  il sindaco ha congedato il Consiglio Comunale fino al prossimo settembre. E pensare che l’anno scorso la giunta Ballaré aveva lavorato anche ad agosto per varare nuove tasse e balzelli, tra cui l’accisa sull’energia elettrica. Quest’anno evidentemente non c’è più nulla da tassare, se non l’aria che respiriamo. E allora avanti con le bugie”.