Share |

Anche Trecate ricorda il giudice Borsellino

Il giudice Paolo Borsellino

Trecate - Si ricorda alla cittadinanza che, quest’anno, ricorrono il ventennale della strage di Capaci e della strage di via D’Amelio, in cui persero la vita i giudici Falcone e la moglie e il giudice Borsellino con gli agenti di scorta. Il Comune di Trecate, con il supporto dei rappresentanti istituzionali di Novara e Cerano, di alcune associazione locali e di privati cittadini, ha organizzato, lo scorso 23 maggio, una serie di iniziative tra cui un presidio al mercato, una fiaccolata commemorativa e la presentazione di un libro sulle mafie al nord, che hanno avuto un notevole riscontro di pubblico, a conferma della grande sensibilità dei trecatesi su questo argomento.

Si invitano, pertanto, i cittadini interessati, a voler sostenere anche le iniziative delle Amministrazioni di Arona, Galliate e Novara previste per la giornata di giovedì 19 Luglio, volte a ricordare il sacrificio di Borsellino. Per i dettagli delle manifestazioni, si prega di voler consultare i siti internet.

L’Amministrazione trecatese si impegnerà, in un prossimo futuro, attraverso il consigliere delegato, Filippo Sansottera (Pd), ad intraprendere percorsi sul tema della legalità, rivolti soprattutto ai ragazzi delle scuole locali e ai giovani: il prossimo appuntamento è previsto per domenica 09 settembre con l’allestimento di un punto informativo sull’argomento durante la manifestazione “Associazioni in Villa Cicogna”.