Share |

ESITO POSITIVO PER L’INCONTRO PUBBLICO CON I RESIDENTI NELLA ZONA NORD/OVEST DI TRECATE

Trecate - Si è svolto, venerdì 26 ottobre, presso la scuola dell’infanzia Collodi, l’incontro pubblico tra l’Amministrazione comunale e i cittadini trecatesi residenti nella zona nord (area compresa tra via Novara, via Tiro a Segno, via Clerici, via Romentino e vie contigue). Sono stati premiati i due presidenti dei quartieri S. Anna (Marco Frontini) e Santa Maria (Maria Piera Marella) per l’impegno profuso nell’animare la vita cittadina. 

"L’Amministrazione comunale– spiega il vice sindaco Antonia Marchi -  intende ringraziare i numerosi cittadini intervenuti, una sessantina, nonostante il maltempo, che si sono confrontati con gli amministratori presenti in un clima molto gradevole, con grande senso di civiltà e rispetto reciproco. Ci auguriamo che anche i prossimi appuntamenti con la cittadinanza si possano svolgere col medesimo spirito costruttivo e di collaborazione. Tante e di grande interesse le tematiche affrontat. Dal problema della viabilità delle strade a grande scorrimento (via Novara, via Romentino,…), alla questione legata all’Area Feste con il rumore che, talvolta, si protrae oltre la mezzanotte, con qualche disagio per i residenti. Moltissime anche le proposte: miglioramento della viabilità, spazzamento delle strade in giornate e orari diversi da quelli attuali per arrecare minor disagio ai cittadini, valorizzazione della Villa Cicogna, ma, anche, una nuova campagna di promozione della raccolta differenziata  (servizio attivo ormai da 13 anni) per informare i nuovi residenti".

"Purtroppo - conclude il sindaco Enrico Ruggerone - non tutte le proposte potranno essere accolte e attuate nell’immediato futuro, soprattutto per le ridotte disponibilità di bilancio, ma l’Amministrazione comunale si impegna a valutare attentamente tutti i suggerimenti raccolti e, ove possibile, a tramutarli in interventi mirati a migliorare la realtà trecatese, inserendoli già negli interventi di spesa previsti per il 2013. Inoltre, a tutte le segnalazioni si risponderà “personalmente” come se il cittadino si fosse rivolto all’URP".

L'incontro, al quale era presente quasi tutta la Giunta comunale e la maggioranza in Consiglio, è stato moderato dal direttore di FreeNovara, Gianmaria Balboni.