Share |

FDI NOVARA IN TRASFERTA A STRASBURGO COL CAPO-DELEGAZIONE CARLO FIDANZA

INGOLD (PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE TRECATE, FRATELLI D'ITALIA): “OPPORTUNITÀ PER FAR CONOSCERE LAVORO FDI AL PARLAMENTO EUROPEO”

Trecate - Il gruppo dirigente e gli amministratori della Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia Novara hanno trascorso due giorni, lunedì 12 e martedì 13 giugno 2023, in trasferta al Parlamento Europeo di Strasburgo, ospiti dell’Europarlamentare Carlo Fidanza. Nei due giorni a Strasburgo i visitatori hanno potuto assistere ai lavori dell’Assemblea plenaria per ascoltare gli interventi di deputati di tutta Europa. La delegazione novarese di Fratelli d’Italia, in particolare, ha potuto approfondire i meccanismi delle Istituzioni europee. Nel corso della conferenza promossa dall’On. Fidanza, infatti, è stato spiegato da esperti del settore il funzionamento del Parlamento, della Commissione e del Consiglio Europeo e sono state fornite preziose informazioni agli amministratori locali per poter mettere a terra le risorse che l’UE ha stanziato con il PNRR.

“Promuovo spesso e con piacere iniziative come questa perché ritengo fondamentale far conoscere agli amministratori locali i percorsi più efficaci da intraprendere per far sviluppare e crescere i propri Comuni tramite i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea”, dichiara il Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza.
"Inoltre, - prosegue Fidanza- ci tengo ad evidenziare il grande lavoro di Fratelli d'Italia al Parlamento Europeo, che ha portato due anni fa all’elezione di Giorgia Meloni a Presidente del partito dei Conservatori europei. Una tappa fondamentale nella crescita che ci ha portato al Governo della Nazione e che ci dà la forza per continuare a costruire la nostra Europa anche in vista delle prossime elezioni europee del 9 giugno 2024”.
Aggiunge Giorgio Giulio Ingold, Presidente del Consiglio Comunale di Trecate (NO) : “Sono stati due giorni fantastici, per i quali ringraziamo l’On. Fidanza, durante i quali abbiamo avuto l'opportunità di testimoniare il grande impegno dei nostri rappresentanti di Fratelli d'Italia presso le Istituzioni Europee. Il loro lavoro quotidiano è sempre mirato a sostenere e aiutare i territori, e abbiamo constatato una forte collaborazione in tal senso. Un'altra nota positiva è stata la presenza numerosa di giovani, che rappresentano il futuro del nostro partito e del nostro Paese. Vedere il loro interesse e coinvolgimento mi ha infuso grande fiducia nel cammino che stiamo percorrendo!”.