Share |

GALLIATE: DIVIETO DI VENDITA E UTILIZZO BOMBOLETTE SPRAY DURANTE IL CARNEVALE

Galliate - Porta la data dell’8 gennaio 2013, l’ordinanza firmata dal sindaco, Davide Ferrari, che vieta ai commercianti, a decorrere da venerdì 1° febbraio 2013 e fino al 10 febbraio 2013, la vendita di bombolette spray contenenti schiuma o prodotti similari che possano arrecare danno, molestia o disturbo ai cittadini ed al decoro dei luoghi.

Considerata la positiva esperienza dell’anno passato – spiega il sindaco Davide Ferrari – si è ritenuto necessario, anche per il corrente anno, adottare tale provvedimento al fine di contrastare il malcostume di insudiciare strade, monumenti, fabbricati pubblici e privati con l’uso di bombolette spray (anche di provenienza sospetta), oltre che ad evitare disturbo ai cittadini e pregiudizi per la quiete pubblica”.

Il divieto rivolto a tutti i cittadini è, dunque, quello di non fare uso di bombolette spray contenenti schiuma o prodotti similari, durante le manifestazioni del carnevale e comunque durante tutto il relativo periodo, in quanto tale uso è da ritenersi pericoloso per la pubblica incolumità, l’ordine pubblico ed a pregiudizio della civile e pacifica convivenza. Ai contravventori verrà erogata, con il massimo rigore, una sanzione amministrativa pecuniaria, ai sensi dell’articolo 7 bis del D.L.vo 18 agosto 2000, n. 267, da € 25,00 a € 500,00, fatta salva, ove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia all’Autorità Giudiziaria.