Share |

Il centrodestra 'boccia' la Giunta Ruggerone

Trecate - "Gentile Direttore - ci scrivono i consiglieri comunali Federico Binatti, Andrea Crivelli, Giorgio Capoccia e Tiziano Casellino - per molte volte durante la recente campagna elettorale abbiamo ribadito che la sinistra trecatese era fatta di facce vecchie, nomi già noti alla politica locale e ne avevamo sottolineato l’incapacità nella gestione del cruciale passaggio di Trecate da paese a Città, avvenuto durante il mandato dell’allora sindaco Almasio. Oggi, leggendo i nomi che il sindaco Ruggerone ha comunicato quali membri della sua Giunta ci sentiamo in dovere di sottolineare che le nostre previsioni si sono avverate. Partiamo proprio dal neo-Sindaco: Enrico Ruggerone è stato assessore sia nella prima Amministrazione Almasio (1997-2001) che nella seconda (2001-2006). Il suo attuale vicesindaco è Antonella Marchi, anche lei già Assessore in entrambe le giunte Almasio nonché candidata sindaco sconfitta dal centrodestra nel 2006. Anche Marco Uboldi ha già ricoperto il ruolo di Assessore: guarda caso nella giunta Almasio II, sempre dal 2001 al 2006, come pure in quello stesso periodo era Consigliere Comunale un certo Mario Zeno che oggi, guarda caso, è stato promosso a super-Assessore, forte di ben sei deleghe centrali per Trecate: lavoro, commercio e attività produttive, trasporti, viabilità, sicurezza, polizia. Ma non basta: indovinate chi erano i Consiglieri Comunali d’opposizione dal 2006 al 2010, durante l’Amministrazione di centrodestra? Ovviamente Ruggerone, Almasio, Marchi e Zeno. L’unica “piacevole novità” è il neo-Assessore Giancarlo Rosina che, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo in quanto rappresentante di Forza Italia nella giunta di centrodestra di Zanotti Fragonara, ora si ritrova in compagnia delle stesse persone che ha contestato dal 1997 al 2006, quando invece era convinto che la stessa squadra che oggi supporta non stesse agendo per il bene di Trecate.
Una chicca che i trecatesi meritano di conoscere: durante il Consiglio Comunale sull’aumento dell’Addizionale Comunale IRPEF l’esponente del Partito Democratico Ruggerone rivolgendosi all’Assessore Rosina (allora erano ancora in schieramenti diversi, prima di incontrarsi ed “Amare Trecate”) lo apostrofava chiedendogli persino (virgolettato dal verbale del Consiglio stesso): “Mi chiedo davvero se l’assessore Rosina abbia vissuto a Trecate in questi anni, o forse è stato via per lavoro”.
Che dire, altro che cambiamento! Dopo 15 anni a Trecate viene riproposta la stessa squadra di governo. Esprimiamo un sincero ringraziamento al Sindaco Ruggerone per aver ascoltato il nostro suggerimento di accelerare i tempi per la composizione della “sua” giunta e nel fargli gli auguri di buon lavoro non possiamo che auspicare che questa volta il Sindaco Ruggerone non faccia crescere solo il numero degli abitanti, ma anche i servizi e la qualità della vita dei trecatesi!".

Giovedì 16 giugno dovrebbe essere convocato il nuovo Consiglio comunale. Si annuncia una serata molto calda, partecipata e ricca di sorprese...