Share |

IL COMUNE DI TRECATE PRESENTA UNA GUIDA INFORMATIVA SULL’IMU

Enrico Ruggerone e la funzionaria Enrica Dorisi

Trecate - Imu, ma quanto mi costi? l’Amministrazione comunale, al fine di facilitare i cittadini trecatesi proprietari di beni immobili, negli adempimenti fiscali in qualità di contribuenti, ha predisposto una guida informativa sull’Imu, Imposta Municipale Unica, aggiornata al 24 aprile, in cui è possibile reperire tutte le informazioni utili sull’argomento. Il vademecum è consultabile sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it nella sezione “in evidenza”. Sono disponibili, inoltre, le istruzioni per la corretta compilazione del modello F24.

La guida è stata 'autoprodotta' dagli Uffici Tributi, Economiato e Ragioneria del Comune, sotto la guida della funzionaria, dottoressa Enrica Dorisi. La presentazione ufficiale ha avuto luogo la mattina di lunedì 7 maggio nell'ufficio del sindaco, Enrico Ruggerone.

Intanto, a proposito di Imu, va detto che lo stesso primo cittadino ha spiegato: “A breve porteremo prima in Giunta e poi in Consiglio comunale le aliquote per il 2012. Nostra intenzione è quella di mantenere l'Imu ai minimi possibili sia per quanto riguarda la prima casa, che per le attività produttive, in modo da incoraggiarle ad investire nello sviluppo e nell’occupazione nella nostra città. Purtroppo abbiamo avuto la brutta notizia che i trasferimenti dallo Stato quest’anno ulteriormente diminuiranno e passeranno da 3,2 milioni di euro a 1,9 milioni: un calo che condizionerà le nostre scelte e che ci costringerà ad effettuare tagli in tutti i settori, dalla Cultura ai Lavori pubblici. Cercheremo di salvaguardare il mondo delle scuole e soprattutto i servizi sociali. Speriamo poi che il Governo faccia un’apertura sul patto di stabilità che sta bloccando il nostro piano di investimenti per il futuro. Il nostro auspicio è anche che la Regione offra anche nel 2012 quel bonus necessario per pagare prima possibile i fornitori del Comune”.