Share |

Il Pd galliatese presenta tre interrogazioni al sindaco Ferrari

Galliate - Sono tre le interrogazioni presentate dal Pd galliatese al sindaco Davide Ferrari. La prima riguarda il "Centro per l’impiego": considerato che nella seduta di Consiglio comunale dell’agosto 2012 è stata approvata all’unanimità una convenzione tra la Provincia di Novara e il Comune di Galliate per il funzionamento di uno Sportello Lavoro, s’interroga il sindaco: per quale motivo è ora cessata la citata convenzione? Quali altre iniziative sostitutive sono state attuate per affrontare la sempre più grave emergenza lavoro?

La seconda invece chiede un aggiornamento sulla situazione dei posteggi FNM: "Considerato che nella seduta di Consiglio comunale del febbraio 2012 si è discusso della situazione dei posteggi adiacenti alla FNM - si legge nel documento - s’interroga il sindaco e l’assessore competente per sapere qual è lo stato attuale? Alla luce dei propositi espressi quali e quanti nuovi posteggi sono stati creati?"

Infine si parlerà di "Illuminazione Led": "Considerato che punto qualificante di questa Amministrazione comunale è la sostituzione dell’illuminazione esistente con quella a tecnologia Led, s’interroga il sindaco e l’assessore competente: Qual è lo stato attuale dell’operazione? Sono stati individuati partner privati, come precedentemente dichiarato, per attuare l’operazione? In caso di risposta positiva, con quale esperienza e quali sono le opere che le predette ditte possono indicarci come referenze qualificanti nel settore dell'illuminazione pubblica stradale comunale? In caso di risposta positiva, con quali criteri confacenti al Codice degli Appalti?".

Questi tre temi saranno affrontati nel corso del prossimo consiglio in programma la settimana ventura a Galliate.