Share |

Il sindaco incontra i trecatesi al gazebo

Il sindaco di Trecate, Enrico Ruggerone

Trecate - Iniziativa del sindaco di Trecate, Enrico Ruggerone, e dell'Amministrazione comunale "per assicurare sempre più trasparenza e vicinanza con la gente in momenti difficili di crisi come l'attuale - sottolinea il primo cittadino - Da mercoledì 5 giugno tutti i mercoledì d'estate e anche d'autunno infatti allestiremo un gazebo proprio di fronte al Municipio in piazza Cavour nel quale incontreremo i trecatesi per raccogliere opinioni, suggerimenti e dare qualche ragguaglio sull'attività amministrativa nel nostro Comune. Si tratta di un'operazione che viene fatta per la prima volta e della quale sono molto contento: se non potrò esserci io, ci sarà senz'altro qualche componente della Giunta o consigliere delegato. Di certo ogni mercoledì mattina dalle 10 a mezzogiorno saremo in piazza, approfittando del fatto che è giorno di mercato".

Sempre a proposito di trasparenza e di desiderio di essere più vicini possibile alla gente, si segnala un'altra iniziativa, questa volta più tecnologica, realizzata grazie alla consulenza dell'ing. Giuseppe Peretti: "Entro pochi giorni è possibile scaricare dal sito del Comune www.comune.trecate.no.it un'applicazione che permette in modo immediato e diretto di vedere dal proprio telefonino o ipad iniziative, documenti e manifestazioni promosse dal Municipio. Questo senza dover per forza entrare nel sito comunale".

A proposito di viaggi virtuali... va sottolineato che di recente lo stesso Ruggerone è stato in Francia, a Saint Paul Trois Chateaux per una visita ai 'gemelli' francesi: "Con il consigliere delegato Federico Dattilo abbiamo incontrato il primo cittadino transalpino e il collega delegato ai gemellaggi. Stiamo approntando una serie di iniziative per celebrare il decennale del gemellaggio con Saint Paul, che culmineranno a metà ottobre 2013 con una due-giorni  interamente dedicata a questo evento".