Share |

L'Auser trecatese cerca educatori per il centro estivo comunale

Trecate - L’Auser di Trecate collabora da quest’anno alla realizzazione del centro estivo comunale 2012, occupandosi della ricerca degli educatori/educatrici di supporto al personale del C.i.s.a. Ovest Ticino incaricato di coordinare il servizio. Il centro estivo 2012 si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17 presso la scuola don Milani in via Andante 14 dal 2 al 20 luglio per gli alunni della scuola dell’infanzia; dal 16 al 27 luglio per gli alunni della scuola primaria. Il centro estivo sarà attivato solo nel caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti per ciascuna settimana: n. 20 bambini per la scuola dell’infanzia e n. 50 bambini per la scuola primaria e il numero degli educatori incaricati sarà proporzionale al numero degli iscritti. 

Le persone interessate potranno presentare il proprio curriculum formativo e professionale entro e non oltre il 21 giugno. Il curriculum dovrà essere consegnato all’Urp del Comune di Trecate in busta chiusa con la seguente indicazione: all’Auser di Trecate: “domanda di partecipazione alla selezione per il centro estivo comunale 2012”. 

Requisiti per presentare la domanda: A. diploma di laurea in scienze dell’educazione o diploma di laurea in scienze sociali; B. diploma universitario di educatore professionale  previsto dal dm 520/98, ovvero possesso del diploma di laurea per educatori professionali; C. corso di educatore di prima infanzia; D. diploma magistrale (indirizzo linguistico, sociopsicopedagogico o liceo delle scienze sociali); E. diploma di scuola media superiore, unitamente ad  attestati o eventuali ulteriori certificazioni possedute, oppure esperienze analoghe presso altri enti o associazioni o strutture pubbliche o private (es. partecipazione a colonie estive o grest); maggiore età; residenza nel comune di trecate o nei comuni convenzionati con il Comune di Trecate: Borgolavezzaro, Cerano, Garbagna Novarese, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco e Vespolate. Tra le domande presentate verrà stilata una graduatoria, sulla base del titolo di studio e delle esperienze professionali nel medesimo ambito che terrà conto, a parità di requisiti, della data di presentazione della domanda. 

Tipo di contratto: prestazione occasionale; compenso al lordo delle ritenute per ciascuna settimana di servizio: 300 euro.