Share |

Rebecchi (Idv) dà le pagelle alla Giunta Ferrari

Galliate - "“Game Over” - scrive Lorenzo Rebecchi, esponente di spicco dell'Italia dei Valori a Galliate - è il termine più adatto, già utilizzato dall’ex Ministro Tremonti, per definire meglio il lavoro svolto dall’attuale Amministrazione. Abbiamo visto una serie infinita di figuracce. Le polemiche non sono mancate. Per fortuna che il sindaco, all’inizio del 2011, aveva detto sui giornali che sarebbe stato l’anno della svolta. Non mi va di andare oltre e anche questo anno vi illustro le pagelle, per spiegare meglio cosa è successo e come la penso.

Carnevale: 5. Il Sindaco gli ritira la delega al bilancio, stufo di dover tradurre le sue relazioni, che lui stesso gli scriveva, perché faceva fatica a leggerle. Direttamente dal produttore al consumatore.

Bozzola Maria Laura: 4,5. Passa da Comunione e Liberazione a Comunione e Alcatraz (ovviamente a pane ed acqua). Cerca di migliorare il record di assenze anche in Giunta, infatti il 55% delle delibere, degli ultimi due mesi dell’anno, non riportano la sua presenza.

Rigorini Gianni: voto 4,5. Con i suoi toni dolci e garbati, riesce a far digerire alla Giunta la perdita di 500.000 euro (pensate anche solo moltiplicato per ben 10 anni) per non aver rinnovato per tempo la gestione della rete del gas. Leggere bene le avvertenze (prima dell’uso).

Bozzola Marco: voto 4,5. Principale sabotatore degli Street Games. Chiude (quasi) ogni impianto sportivo.

Ugazio Flora: voto 4,5. Maltratta il Sindaco per conservare il servizio “Isola dei Desideri”. Maltratta i genitori per chiudere l’ “Isola dei Desideri”. Si adegua sempre alla volontà del Sindaco per “amor di patria” (usiamo questo termine, perché altrimenti qualcuno penserebbe che lei lo stima).

Pasquali Francesco: a.n.p. (ancora non pervenuto). E’ solo capace a dire (per fortuna non a fare) “scoreggia” agli avversari.

Ferrari Davide: voto 4,5. Descrive grandi imprese o risultati stratosferici, fatte dall’attuale Amministrazione, del tutto inesistenti o che vede solo lui.

Verdura Elio Eros: voto 4. Si inventa il Polo Scolastico Ludico Sportivo, ma alla fine non si sa quando vedremo il primo mattone. Rischia di trascinare il Comune in Tribunale per la gestione del personale. Fa di tutto per mettere in difficoltà il Sindaco. La sporcizia in città ne è la chiara dimostrazione. Che bella prova di fedeltà e di buon amministrazione! E’ il frutto di un amore eterno verso il nostro primo cittadino! Naturalmente l’hanno capita tutti. Tranne il Sindaco.

Vella Carlo Alberto: voto 6. E’ l’unico che ci crede. Unica sufficienza, data per solidarietà, vista l’enorme tristezza che emergeva dal suo volto, dopo l’esposizioni delle teorie pseudo, para e megafederalistiche del suo Sindaco".