Share |

Rebecchi (Idv Galliate): 400 volte grazie!

Galliate - "Colgo l’occasione - ci scrive Lorenzo Rebecchi, consigliere comunale dell'Italia dei Valori - per ringraziare i galliatesi per aver aderito in massa alla raccolta firme per abrogare una legge elettorale, c.d. “Porcata”, come la definì allora, l’attuale ministro per la semplificazione amministrativa, il leghista Calderoli, che fu il relatore ed il creatore del nuovo sistema elettorale, che ci regalò un Parlamento di “nominati” e non di “eletti” dal popolo, perché non consente al cittadino di scegliere il proprio candidato. Infatti la lista è bloccata. Quindi sono solo le segreterie dei partiti a decidere chi entra nelle stanze del potere. Inoltre molti cittadini hanno fatto anche la fila per aderire al referendum per eliminare le Province, che costano circa 15 miliardi di euro ogni anno. Credo che sia meglio estinguere questi Enti, visti i periodi di magra dei nostri bilanci statali, le cui funzioni importanti possono essere svolte dai Comuni, piuttosto che ridurre la spesa pubblica destinata alle pensioni, alle scuole, alle università, agli ospedali ed ai servizi sociali, che mai come oggi continuano a subire tagli consistenti e che, alla luce della crisi economica, sono in una situazione di emergenza e necessiterebbero di risorse economiche fresche.
Sono state in totale ben 400 le sottoscrizioni ricevute in sole tre settimane di duro lavoro per ogni quesito! Non è stato facile e per questo siamo ampiamente soddisfatti. E' un altro successo, non dell'Italia dei Valori, ma anche dei nostri elettori e della nostra democrazia!
Ringraziamo obbligatoriamente tutti i militanti e simpatizzanti che ci hanno aiutato in questa maratona. Ai galliatesi non rivolgiamo un solo e semplice grazie, ma ben 400 volte grazie!".