Share |

Tarulli: noi siamo la vera svolta per Trecate

Trecate - Orario insolito, le 20.30, per la presentazione di una lista civica a stampa e simpatizzanti, a nemmeno due settimane dal voto. Francesco Tarulli, capolista di Svola Trecatese con Rosina Sindaco, ha tenuto l'incontro nella sede del gruppo in via Fratelli Russi. "Prima di cominciare vorrei ringraziare il fondatore di questo gruppo, Francesco Saracino, che non è in lista, ma che è stato tra i protagonisti della politica trecatese degli ultimi anni. La nostra è una lista fatta dalla gente per la gente di Trecate, che ama la propria terra e vuole dare una svolta alla città. La gente vuole di più e merita di più dai suoi amministratori, in particolare su temi come legalità e sicurezza. Noi siamo gente libera e vera e dimostriamo di saper osare, scendendo in campo in questa bagarre elettorale. Un impegno non solo a parole, ma anche nei fatti, avendo come riferimento eroi come Borsellino e Falcone. Vediamo la politica come passione, impegno, cuore e ragione e soprattutto atto d'amore verso la gente, perché anche noi come Papa Paolo VI riteniamo che la politica sia la più alta forma di carità".

Il giovane Syed Ali Raza ha quindi letto l'elenco di tutti i componenti della lista: Francesco Tarulli, Davide De Domenico, Giuseppe De Rosa, Lorella Carmen Federico, Thomas Giudice, Patrizia Logoteta, Vincenzo Longo, Giancarlo Palanga, Mariaelisa Pandolfi, Epifanio Picciolo, Flaviana Potenti e Giovanni Tinnirello. Ha inoltre sottolineato: "Viviamo giorni di grande confusione politica a Trecate, dove ad esempio un europarlamentare del Pdl appoggia un candidato non del Pdl" (riferimento a Fidanza che sostiene la candidatura di Binatti).

Quindi la giovanissima Federico (20 anni) ha spiegato: "Mi sono candidata  perché mi piace la figura onesta, capace e valida del nostro candidato sindaco Giancarlo Rosina".

L'on. Daniele Galli presente in sala: "Sono convinto che questa esperienza serva soprattutto a preparare il campo per le prossime tornate elettorali e crescere sempre di più".

Infine Rosina: "Devo dire grazie di cuore a tutti voi, soprattutto a quelli che dimostrano di avere un'energia invidiabile e mi fanno correre di qua e di là. E' un'esperienza molto bella ed entusiasmante, anche se faticosa, ma mi piace vedere come la gente ci ascolta e si interessa al nostro programma, basato soprattutto sulle nostre tradizioni cristiane. Abbiamo inserito pochi punti, ma sono certo che tutti sono realizzabili".