Share |

Cinquecentodue parti all’ospedale di Borgosesia

Tiramani e Buonanno: Esempio di un servizio che funziona

Borgosesia - Il consigliere regionale della Lega Nord Paolo Tiramani, insieme all’onorevole  Gianluca Buonanno, sottolineano la loro soddisfazione per il risultato ottenuto oggi dal reparto di Ginecologia e Ostetrica dell’ospedale di Borgosesia nel quale si è arrivati a 502 nascite. “E’ un risultato ottimo che dimostra la qualità e la costanza del servizio che questo ospedale rende ai cittadini - ha detto Tiramani - Nel 2010 i parti totali all’ospedale di Borgosesia erano 360. Nel 2011 sono saliti a 473. Nel 2012 sono stati più di 600. Oggi, a un mese e mezzo dalla fine dell’anno, abbiamo già superato i 500”. 

“Viene dunque riconfermato l’ottimo lavoro messo in atto dal primario dottor Negrone – ha proseguito Buonanno – e dal suo staff che, ed è notizia di questi giorni, verrà ulteriormente incrementato smentendo di fatto chi aveva pronosticato che si sarebbero persi degli elementi. Questo risultato garantisce all’ospedale di Borgosesia un futuro importante, centrando già oggi l’obiettivo dello standard del punto nasciate in un territorio montano. Se fosse stato per il partito democratico e compagnia bella, invece, il reparto sarebbe già stato chiuso da tempo”.

“Raggiungere già oggi questo obbiettivo – concludono Tiramani e Buonanno - dimostra che l’ospedale funziona bene e rende un servizio puntuale ai cittadini pur essendo più piccolo di quello di Vercelli, mettendo in atto dunque un'efficienza percentualmente maggiore”.