Share |

Forza Italia: incontro a Torino per parlare di crisi

Tra i relatori anche Francesca Riga dei del gruppo giovanile di Novara

Torino - Attenzione ai disoccupati, soprattutto giovani è il messaggio lanciato dall’On. Giachino il quale, sabato 25 ottobre ore 10.30, al Serming di Torino, discuterà sulle preoccupazioni in merito alla crisi dell'occupazione giovanile e su alcune proposte che Forza Italia proporrà sulla Finanziaria: riduzione tasse sulla casa e sulle imprese. La discussione sarà un confronto con Giovanni Toti, Fiori, Brunetta, Dovis della Caritas e Zangola dell'Unione Industriali e Francesca Riga, coordinatrice del movimento giovanile di Forza Italia di Novara e coordinatrice Provinciale dei Club che interverrà introducendo tutta una serie di politiche che favoriscano l’accesso dei giovani al mercato del lavoro e che liberi il nostro paese del retaggio del passato molto legato alle politiche passive che si tramutavano spesso in assistenzialismo anche per le imprese. La dott.ssa Riga insieme ai numerosi ragazzi della squadra del consigliere della Regione Piemonte: Diego Sozzani, analizzerà quali potrebbero essere gli effetti dei cinque anni passati di aumento della disoccupazione giovanile sul futuro dell'Europa e rilascerà un'indagine sul mondo di lavoro mettendo in evidenza l'aumento del rischio di disordini sociali in Europa.

Dai vertici “Servono ragazzi politici in gamba e il movimento giovanile di Novara emerge perché capaci di lavorare davvero per il bene comune, ascoltando le problematiche sociali per poi proporre soluzioni lungimiranti. Una categoria che si orienta efficacemente a sanare le radici profonde e non l'apparenza dei mali del nostro Paese”.
“Berlusconi dice che ci sarebbe bisogno di un rinnovamento permanente, di valorizzare i quadri buoni che crescono sul territorio per mixare le energie più mature, che sono nel partito e che hanno accumulato l’esperienza, con energie fresche che provengono dai territori” dichiara Toti, consigliere politico del Presidente ed aggiunge “Le battaglie si vincono con le lance dei giovani e la saggezza dei vecchi comandanti. Credo che un partito vincente sia questo”.