Share |

La soddisfazione di Gariglio (Pd) e Binatti (Ncd)

E l'emozione della neo sottosegretario Biondelli

Torino - E' di queste ore la nomina dei nuovi vice ministri e sottosegretari da parte dell'esecutivo retto da Matteo Renzi. "Esprimo grande soddisfazione - dichiara il segretario regionale Pd, Davide Gariglio - per la nomina di Enrico Morando a Viceministro all'Economia e di Luigi Bobba e Franca Biondelli a Sottosegretari  al Lavoro del Governo Renzi. Un grande risultato per il nostro territorio e per il PD piemontese. Finalmente il Piemonte può contare nel Governo di una squadra di persone capaci. che sapranno porre all’ordine del giorno le gravi problematiche della nostra Regione. In particolare siamo lieti per il prestigioso incarico di Viceministro assegnato a una personalità autorevole ed esperta come Enrico Morando. Sono certo che insieme agli altri colleghi piemontesi, Costa e Olivero, si saprà fare un’azione comune e trovare le giuste risposte attese dai nostri amministratori e dai nostri cittadini". 

Altre felicitazioni sono giunte invece dal Pd novarese, in particolare dal sindaco di Trecate, Enrico Ruggerone ("L'ho sentita telefonicamente proprio poco dopo la nomina e mi è sembrata davvero molto contenta per la nomina ricevuta ed emozionata per il giuramento di fronte al Presidente della Repubblica. A nome della mia Amministrazione comunale e di tutto l'Ovest Ticino le faccio tutti gli 'in bocca al lupo' possibile, perché ha una delega molto difficile e impegnativa, come quella del lavoro, che solo con grande professionalità e passione riuscirà a dare qualche risposta in un momento difficile come l'attuale"). Altre felicitazioni sono arrivate dal consigliere provinciale Fabrizio Barini per la nomina di Franca Biondelli quale sottosegretario al Lavoro. La stessa deputata di Borgomanero commenta la nomina nel Governo Renzi così: "Sono davvero tanti i complimenti che ricevo in questi minuti. Sono fasi intense e vi ringrazio tutti così come ringrazio tutti coloro che mi sono vicino. E' un incarico molto importante in un dicastero molto complesso soprattutto per il momento che stiamo vivendo. Di certo ci metterò tutta me stessa per fare un buon lavoro. Grazie a tutti. Grazie di cuore. Ora al lavoro".

Molto soddisfatto della nomina di Enrico Costa è il dirigente di Ncd Novara, Federico Binatti: "Il nostro Coordinatore Regionale On. Enrico Costa è stato nominato Viceministro alla Giustizia. Una grande vittoria per la nostra comunità umana e politica e un giusto riconoscimento alla sua militanza, impegno e lavoro per il Piemonte!". "Salutiamo con favore la nomina dell’On. Enrico Costa a Viceministro alla Giustizia. All'amico Enrico giungano gli auguri di buon lavoro da parte del Coordinamento Provinciale del Nuovo CentroDestra, di tutti gli amministratori e gli aderenti della Provincia di Novara". 

Sempre Binatti e Daniele Andretta commentando la nomina del piemontese Enrico Costa a vice ministro alla Giustizia: "Questo incarico prestigioso è il coronamento dell’impegno e della passione politica che Enrico Costa ha sempre manifestato nel Partito e nelle Istituzioni. Siamo certi che nello svolgimento del suo mandato servirà il nostro Paese con coraggio, determinazione e grande spirito di servizio che da sempre lo contraddistinguono”.