Share |

Orari Novara-Varallo: entro la fine del mese il problema sarà risolto

Paolo Tiramani (Lega Nord)

Borgosesia - Il Consigliere regionale della Lega Nord Paolo Tiramani è intervenuto oggi ribadendo che sulla problematica degli orari della Novara-Varallo sollevata dai pendolari, in realtà vi sia già un intenso lavoro messo in atto dagli amministratori locali e regionali. “Guardiamo ai fatti – dice Tiramani – grazie all’interessamento dell’onorevole Buonanno e al mio il servizio Novara Varallo è stato mantenuto. E questa mi pare sia già una grande vittoria. Ora, per la messa a punto degli orari, saranno gli assessori, regionale e provinciale, che si troveranno e individueranno una soluzione che non ho motivo di dubitare sarà trovata”. 

Alle dichiarazioni del consigliere Tiramani si aggiungono quelle dell’assessore provinciale ai trasporti Angelo Dago che spiega: “Intanto va detto che la Novara Varallo è una delle pochissime linee che è stata salvata così come abbiamo sempre detto, e di questo dobbiamo essere fieri. Poi bisogna sapere anche che questi primi disagi è normale che ci siano, fino a che il servizio non verrà definitivamente messo a punto. Entro la fine del mese, dopo che avremo fatto una verifica con gli uffici scolastici per una soluzione condivisa sugli orari, la questione verrà di sicuro risolta. Ci stiamo lavorando io e l’assessore regionale. 
Ricordiamo infine che la Provincia, intervenendo sull’eliminazione dei doppioni e delle sovrapposizioni, avrà a disposizione fondi da investire proprio sulla Novara Varallo e che questo nuovo servizio ferroviario, quando sarà a regime, permetterà alla Regione di risparmiare il 50% rispetto al suo costo precedente”.