Share |

Tiramani e Buonanno (Lega Nord): Basta con il Pd

“Partito della disinformazione. Stop anche alle bugie sui conti della Sanità”
Paolo Tiramani (Lega Nord)

Borgosesia - “Apprendiamo dalle pagine dei giornali locali che in una conferenza stampa ancora una volta il Pd ha provato a distribuire balle e fare terrorismo psicologico sulla gente usando la sanità nella vana convinzione che ciò possa portare loro voti. Siamo davvero stufi di questa demagogia e di questo falso populismo. Anche i dati nazionali hanno certificato che la nostra sanità è tra le migliori del Paese. Non è con le bugie, tipo l’assurdità sul fatto che il Cup della Valsesia chiuda, del tutto inventato, che si fa un servizio ai cittadini. Ma è con il lavoro serio, e anche difficile, come quello messo in campo dalla Regione”. 

Lo ha dichiarato il Consigliere regionale della Lega Nord Paolo Tiramani , commentando le esternazioni del Pd sull’atto aziendale di Vercelli. 

Sulla questione è intervenuto anche l’onorevole Gianluca Buonanno, che ha rilanciato: “E’ ora di finirla con chi difende “l’amico dell’amico” , perché nei servizi resi ai cittadini non cambia assolutamente nulla, il Cup rimane a Borgosesia e anzi i servizi verranno ancora implementati. Sono quindi i fatti a dimostrare come “Pd” voglia dire solo Partito della Disiniformazione. Se fosse per loro in Valsesia non resterebbe più niente. Ricordo, tanto per citare un’altra bugia, che anche il Country hospital di Varallo funziona bene e rimarrà aperto al contrario di quello che qualcuno continua a dire. Infine, non dobbiamo mai dimenticare che è grazie alla loro amica Bresso che ci ha lasciato con un buco di bilancio in sanità di quasi un miliardo di euro, che non possiamo essere ancora più competitivi. E teniamo bene a mente che quasi un miliardo di euro, ossia il buco della sanità del governo Bresso certificato dalla Corte dei Conti e dal Ministero che il Pd ha regalato ai piemontesi, sono quasi 2.000 miliardi delle vecchie lire”.