Share |

Tiramani (Lega Nord): Dalla regione altri 649 mila euro per la sicurezza delle nostre scuole

Borgosesia - “Grazie all’impegno costante della Giunta regionale le nostre scuole hanno visto in questi anni incrementarsi i livelli di sicurezza e dei servizi. Con questa nuova delibera della Regione che destina al vercellese 649 mila euro per interventi sulla sicurezza scolastica, dei quali più della metà sono finanziati direttamente dalla Regione con Parco Progetti e il resto con il Decreto Fare, sarà possibile realizzare lavori in quattro realtà a Cigliano, Arborio, Varallo e Gattinara. In pratica si tratta di soldi che erano bloccati dai vincoli del patto di stabilità eccessivamente stretti. Mi pare un risultato più che significativo e ringraziamo la Giunta per il lavoro messo in atto che ha portato a rendere possibili progetti importanti per le nostre famiglie e i nostri ragazzi”. Lo ha detto il Consigliere regionale della Lega Nord Paolo Tiramani commentando l’avvio dei nuovi fondi per la sicurezza scolastica che su base regionale vedono un impegno di 22 milioni di euro. 

Gli interventi finanziati dalla Regione con il Parco Progetti sono: 

Comune di Cigliano 78.000 euro (II tranche) per la messa in sicurezza scuola primaria e scuola secondaria Istituto Don Evasio Ferraris

Comune di Arborio 200.000 euro messa in sicurezza scuola dell’infanzia Don Francese

Comune di Varallo 200.000 euro messa in scurezza scuola dell’infanzia VCAA817011 e primaria VCEE817012
Gli interventi finanziati con il Decreto Fare sono:  Comune di Gattinara 171.200 euro scuola dell’infanzia e primaria corso Valsesia.