Share |

ENAIP: CORSO TECNICO AMMINISTRAZIONE EDILE AD ARONA

Arona - Il Tecnico di amministrazione, indirizzo edile, ha come obiettivo del percorso formativo quello di far acquisire competenze tecniche e teoriche in ambito amministrativo relativamente al settore specifico dell’impresa edile ed è una figura che, in relazione alla specificità del settore, è in grado di intervenire nei processi amministrativi aziendali, anche con il supporto di strumenti informatici, per quanto attiene alla produzione/verifica di documenti contabili, documentazione riferita agli appalti e alla sicurezza, documentazione riferita al personale, predisposizione di dati per consulenti esterni e/o responsabili di servizio. Per formare questa figura presso l’Enaip di Arona partirà un corso gratuito della durata di 600 ore (200 ore di stage), di TECNICO DI AMMINISTRAZIONE EDILE, rivolto a disoccupati in possesso di diploma.

Questa figura professionale può collocarsi all’interno del servizio amministrativo-gestionale di aziende del settore edile, con una competenza plurifunzionale nella gestione delle procedure amministrative e di contabilità generale e tecnica. Sviluppi ulteriori del ruolo nell’ambito dei processi amministrativi potranno realizzarsi, acquisendo autonomia sempre crescente, sia nella pianificazione e sia nel controllo delle diverse fasi di attività, consentendogli così di arrivare a gestire autonomamente l’ufficio o di inserirsi in altre realtà lavorative attinenti l’edilizia, per esempio agenzie immobiliari ed uffici tecnici pubblici e privati.

Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale verrà rilasciato un attestato di Specializzazione valido per l’inserimento lavorativo.

Per informazioni e iscrizioni: ENAIP CSF Arona, via XX Settembre 29 - tel. 0322- 48229, fax 0322-232938 - csf-arona@enaip.piemonte.it