Share |

SCUOLA IN FESTA

Borgomanero - Nel pomeriggio di Sabato 9 giugno si è svolta al Foro Boario di Borgomanero la festa di fine anno della scuola primaria Alfieri, organizzata dal Comitato genitori della scuola con il supporto del Comune di Borgomanero, la preziosa collaborazione del Gruppo Alpini di Borgomanero, del Co.Pre.Vi. di Santa Cristina, e del mitico Chef Giorgio. Durante la giornata i bambini si sono divertiti partecipando alle numerose attività organizzate grazie alla collaborazione di numerose associazioni sportive della zona. Un giro sugli splendidi cavalli del Karibù Ranch, un tiro con l’arco supportati dagli Arcieri del Borgo, un vero duello con le spade aiutati dagli esperti di ASD Scherma Gattico, un tiro in porta con gli atleti del ASD Cureggio, un palleggio sotto canestro con gli allenatori del Baskin Ciuff di Borgomanero. Fantastica idea anche poter costruire un aquilone con le proprie mani e correre spensierati per il parco facendo volteggiare la propria opera d’arte nel cielo azzurro di questa splendida giornata di sole.

L’iniziativa è stata davvero un grande successo!

Gli organizzatori sono molto soddisfatti “vedere i sorrisi dei partecipanti, sentire le urla gioiose dei bambini, ammirare le loro corse con gli aquiloni, applaudire al piccolo saggio delle classi della scuola ha alleviato le fatiche dell’organizzazione. È stata un’occasione per stare tutti insieme, genitori, bambini e insegnanti, e festeggiare la fine della scuola e l’inizio delle vacanze estive”.

La giornata di festa si è conclusa per tutti i presenti con una prelibata cenetta. Circa 350 persone hanno degustato le specialità della festa allietati dalla musica e dalla voce di Mattia Gavin, in arte Protego.

Un doveroso ringraziamento va anche a chi ha donato materiale e generi alimentari: Caffè del Borgo, Conad, Costadoro, Gelateria San Gottardo, Palzola, Panetteria Fornara, Universal Carta.

Un grazie anche a tutto lo staff operativo che ha reso possibile la manifestazione donando il proprio tempo, l’impegno, la passione e l’entusiasmo. L’essere tutti insieme per un unico e grande obiettivo ha reso la giornata indimenticabile!!

Tutti i proventi dell’iniziativa saranno utilizzati per realizzare nel prossimo anno scolastico nuovi progetti educativi per tutti i bambini della ns scuola, arricchendo così il piano formativo scolastico dedicato a loro.