Share |

COME DIVENTARE UN GRAPHIC DESIGNER?

Intanto opportunità di formazione per immigrati con EnAIP Borgomanero che offre un corso gratuito di giardinaggio

Novara - Quello del grafico pubblicitario è un lavoro molto richiesto. Oggi questo settore si occupa di grafica, marchi o logotipi, packaging, di progettazione editoriale, pubblicitaria, di manifesti, riviste, libri, giornali, ma ha anche ampliato le sue potenzialità, in quanto all’interno delle cose da saper rientra quella della progettazione di un sito web e della relativa immagine coordinata di un’azienda. Per formare nuovi professioni EnAIP Novara propone un corso gratuito serale di TECNICO DELLA CREAZIONE GRAFICA, della durata di 600 ore di cui 240 di tirocinio in azienda. Il corso è rivolto a disoccupati maggiorenni e rilascia un Attestato di Specializzazione Professionale.

Chi si specializzerà con questo corso saprà creare e realizzare un prodotto grafico o informatico, che risponda alle esigenze di mercato e al target di riferimento, attraverso l’elaborazione di testi, immagini e modelli 3D. Il Tecnico della creazione grafica potrà trovare lavoro presso studi professionali di graphic design, grafica editoriale, agenzie di comunicazione e marketing, case editrici, tipografie, web agency.

PRE - ISCRIZIONI ONLINE: https://goo.gl/1xpnTw

Per informazioni: EnAIP Novara, via delle Mondariso n. 17 - 28100 Novara (NO) - Tel.0321/467289 - csf-novara@enaip.piemonte.it - www.enaip.piemonte.it.

Borgomanero - Il crescente numero di immigrati nel nostro paese richiede percorsi di formazione specifici per inserirli nel mondo del lavoro, affinché possano sempre più rappresentare una risorsa per la società, acquistando conoscenze linguistiche e competenze specifiche. EnAIP Borgomanero propone un corso gratuito perimmigrati maggiorenni con obbligo scolastico assolto, di ADDETTO ALLA SISTEMAZIONE E MANUTENZIONE AREE VERDI, della durata di 500 ore, di cui 200 di stage. Il corso rilascia una Qualifica (livello EQF 2). La Qualifica ottenuta permetterà di padroneggiare le tecniche di manutenzione per aree verdi, parchi e giardini: l’addetto sarà così in grado di intervenire nelle attività relative alle coltivazioni arboree, alle coltivazioni erbacee e all’ortifloricoltura, con particolare riferimento alle operazioni di preparazione del terreno, allestimento, cure colturali, potatura e moltiplicazione delle piante. Elemento essenziale è l’uso corretto e in sicurezza di attrezzature e macchinari specifici del ruolo.

PRE -ISCRIZIONI ON LINE: https://goo.gl/uwDGrY

PER INFORMAZIONI: CSF Borgomanero, via Piovale n. 33 - 28021 Borgomanero (NO) - Tel.0322/844494 - csf-borgomanero@enaip.piemonte.it.