Share |

DIVENTARE MANAGER DEI PRODOTTI AGRO-ALIMENTARI

Novara - Mancano poche settimane alla scadenza delle iscrizioni, fissata al20 dicembre 2011, per la seconda edizione del Master in Management per la valorizzazione e la promozione di prodotti agro-alimentari e salutistici. Il master di I livello, attivato dalla Facoltà di Economia e dalla Facoltà di Farmacia dell’Università del Piemonte Orientale, gode del sostegno della Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio, della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Novara, del Comune di Novara e della Provincia di Novara, nonché del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, che contribuisceanche con propri esperti.

Il settore agroalimentare e agroindustriale, attraverso la valorizzazione dei propri prodotti tipici a livello interno e internazionale, promuove il territorio e le sue specificità e rappresenta un importante volano per lo sviluppo locale. In questa logica il Master si propone di formare figure professionali in grado di cogliere le potenzialità di sviluppo del settore. Esso prevede un massimo di 18 partecipanti, durerà 12 mesi, da gennaio 2012 a gennaio 2013, e comprende diversi tipi di attività formative tra cui 450 ore di stage presso aziende agricole e industriali del settore alimentare. Alla fine del percorso i partecipanti al Master avranno acquisito competenze multi-disciplinari per valorizzare il prodotto agro-alimentare (sia esso tipico o a denominazione), competendo efficacemente sul mercato del lavoro, sia a livello manageriale sia a livello di consulenza aziendale.

In occasione dell’avvio della seconda edizione del Master, la Direzione ha deciso di proporre, a coloro che non possono seguire un corso di master annuale, l’opportunità di seguire, in parallelo al Master, dei corsi di aggiornamento. L’obiettivo è fornire agli operatori di enti pubblici e imprese un aggiornamento nei settori più importanti della propria attività, attraverso il trasferimento delle più avanzate esperienze di ricerca nazionali e internazionali. Una proposta formativa forte e innovativa sul nostro territorio che ha I’obiettivo di mettere a disposizione dei partecipanti le esperienze più avanzate di ricerca, fornendo ai discenti già inseriti nel mondo del lavoro una significativa crescita professionale con ricadute positive sull’attività lavorative. I settori di analisi considerati in questo percorso formativo di aggiornamento riguardano i moduli di area Economico-gestionale e di area Tecnico scientifica.

Tutti le informazioni relative al Master e ai Corsi di aggiornamento sono consultabili alla pagina Web http://www.masteragroalimentare.com