Share |

I RAGAZZI RACCONTANO LA GALLERIA GIANNONI

Novara - Grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura e Musei ed il Liceo Classico e Linguistico ‘Carlo Alberto’, per il secondo anno consecutivo si ripropone l’iniziativa “I ragazzi raccontano la Galleria Giannoni”. Dopo la visita organizzata in occasione di “Natale in Broletto”, sul tema delle “Natività in cornice” con dipinti dei Musei Civici, le alunne e gli alunni frequentanti l’ultimo anno di corso, coordinati dalla docente di Storia dell’Arte Susanna Borlandelli, presentaranno le rotazioni di opere avviate nella Galleria Giannoni.

Sabato prossimo 23 febbraio alle 18,00, è prevista la visita alle opera grafiche di Giovanni Fattori, inserite a completamento delle sale dedicate alla pittura di storia, dove campeggiano due capolavori del celebre maestro macchiaiolo.

In aprile, in data ancora da stabilirsi, verranno poi ‘presentate’ e minuziosamente descritte le opere di Ambrogio Alciati; una serie di quattro raffinate tele aventi per soggetto nudi femminili.

Le visite, aperte al pubblico, sono gratuite ed hanno come finalità quella di coinvolgere i giovani e la cittadinanza tutta nella conoscenza e nella promozione del patrimonio artistico della città.

Galleria d'Arte Moderna Paolo e Adele Giannoni: Broletto di Novara Via Fratelli Rosselli 20 a Novara, Telefono 0321 3702770 Numero Verde 800 500 257. Orari di apertura: martedì - venerdì dalle 9 alle 12.30, dalle 14 alle 19; sabato - domenica dalle 10 alle 19. Chiuso il lunedì.