Share |

OPEN DAY ALLA FACOLTÀ DI ECONOMIA

Novara - La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” apre le porte agli studenti delle scuole superiori e ai giovani che hanno conseguito una laurea triennale, per presentare l’offerta formativa, le strutture e i servizi offerti ai propri studenti. L’Open Day si svolgerà venerdì 15 luglio, dalle 10 alle ore 12.30, presso il Complesso universitario “Perrone”; sarà un’occasione per gli studenti di familiarizzare con la Facoltà attraverso una presentazione istituzionale che ne racconterà la storia, le attività e i protagonisti.
I docenti e il personale tecnico-amministrativo presenteranno in modo dettagliato i servizi, i corsi di laurea triennali (Economia aziendale; Servizi giuridici per l’impresa; Promozione e gestione del turismo), e quelli magistrali con i relativi curricula (Amministrazione, Controllo e Professione, Management e Finanza [curricula in Management e risorse umane, Finanza]).
La presentazione sarà arricchita dalla testimonianza di studenti dell’Ateneo, così da offrire una visione completa dell’esperienza di vita universitaria. Ci sarà spazio per presentare i servizi dedicati agli studenti, tra cui il Job Placement, che offre opportunità di stage presso imprese industriali, finanziarie, bancarie, pubbliche amministrazioni e studi professionali, e il progetto Erasmus, che permette ai giovani di trascorre un periodo di studio o di lavoro all’estero. Verranno infine presentati gli sbocchi professionali, corredati dai dati su occupazione, ranking, e altre informazioni utili per una scelta consapevole.
Al termine della mattinata è prevista una visita guidata che consentirà ai partecipanti di conoscere meglio le aule, i laboratori informatici, le aree dedicate allo studio individuale, la biblioteca, il bar e il nuovo campus universitario, in corso di realizzazione.
«Si tratta di un’occasione di conoscenza diretta dell'Ateneo – sostiene la preside, professoressa Eliana Baici –, dei suoi programmi formativi, delle strutture e dei servizi a supporto della didattica, nell’intento di contribuire ad una scelta consapevole e motivata della Facoltà universitaria e del Corso di Laurea». Info e programma alla pagina Web www.eco.unipmn.it