Share |

PICCHI DI GIOIA!

Laboratorio teatrale sul Metodo Immaginario di Quelli di Puck

Novara - Laboratorio teatrale sul Metodo Immaginario di Quelli di PuckUtilizzando il mezzo del teatro si definirà un luogo protetto in cui sarà possibile mostrare e vivere la propria poetica, scintilla creativa di ogni attività artistica. Attraverso il linguaggio del corpo, della forza evocativa della musica e del gioco, il Metodo Immaginario offrirà concrete possibilità di fare esperienza del proprio istinto creativo e di quello dell'altro che ci svela e trasforma. Un laboratorio teatrale inteso non come corso attoriale, ma come gioco creativo e metafora di vita. Alla fine del percorso sarà possibile allestire la messa in scena dei lavori realizzati durante il laboratorio. Il laboratorio è aperto a tutti, avrà frequenza settimanale, da gennaio a maggio, il giovedì dalle 20.30 alle 22.30. Primo incontro di prova gratuito giovedì 15 gennaio 2015, ore 20.30. Costo complessivo del percorso euro 250.00 a partecipante. Per informazioni ed iscrizioni: Scuola di musica Dedalo - segreteria@scuoladimusicadedalo.it, tel. 0321 432950 da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 18.30.

Alberto Bruzzese, dopo la maturità artistica consegue il diploma in musicoterapia e studia contrabbasso, pianoforte e composizione presso la scuola Civica di Milano e il Conservatorio di Novara. Contemporaneamente agli studi classici studia armonia moderna e suona in diverse formazioni musicali con cui esegue concerti in Italia e all'estero. Negli stessi anni partecipa a seminari di mimo e teatro-danza e corsi di sonorizzazione e composizione per il cinema.

Frequenta i corsi attoriali presso la scuola di teatro "Quelli di Grock" di Milano e quelli di scrittura e regia della scuola europea di teatro e scrittura "Comuna Baires" di Milano.

Come autore e compositore ha collaborato con le maggiori case discografiche e scritto musiche per spettacoli teatrali e racconti per bambini. Come autore, attore e regista ha messo in scena testi inediti ed adattamenti teatrali con il gruppo di ricerca ed arte "Quelli di Puck" di cui è anche co-fondatore. E' stato allievo di Renzo Casali e membro del "Circolo Pickwick", il gruppo di scrittori da lui guidato, con cui ha pubblicato una serie di racconti e poesie all'interno della rivista edita dagli "Editori della Peste" di Milano. Ha collaborato con la rivista "GQ Italia" con cui ha pubblicato una serie di racconti. Vive sul Lago Maggiore con il vento in faccia ed i piedi al caldo.