Share |

Wooooow! io e il mio futuro

Tra gli ospiti di sabato anche uno chef “stellato” novarese e il pentatleta Maurizio Nalin
Fabio Barbaglini
da www.italiasquisita.net

Novara - Si arricchisce di nuovi importanti ospiti l’edizione 2014 di “Wooooow! Io e il Mio Futuro…”, l’evento di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie ideato e organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori (Ggi) dell'Associazione Industriali di Novara in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale – Ambito territoriale di Novara, che si svolgerà nelle mattinate di domani e di sabato 8 novembre 2014, dalle 8,30 alle 13, nella Sala Borsa di Piazza Martiri, a Novara.

«Abbiamo avuto le ultime conferme proprio ieri sera – rivela il presidente del Ggi dell’Ain, Marco Caletti – e il programma è ora definitivo. Di alcuni importanti ospiti di domani, quando saranno protagonisti gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori, abbiamo già parlato, mentre sabato mattina, quando  “Wooooow” sarà dedicato a studenti e genitori delle scuole medie, potremo contare, fra gli altri, sugli interventi di Fabio Barbaglini, chef  “stellato” Aronese, che ha iniziato a lavorare in cucina a 14 anni e che sarà il protagonista dell’ultimo, originalissimo, workshop, intitolato “Il food italiano: eccellenza mondiale”, e di Maurizio Nalin, indimenticabile pluripremiato campione paraolimpico, che, insieme ad altri ospiti, ci spiegherà che cosa succede quando il talento incontra le opportunità».

Durante la due-giorni di orientamento, oltre ai quattro workshop di 45 minuti ciascuno in programma ogni mattinata, saranno attivi 12 laboratori interattivi, della durata di mezz’ora ciascuno, cui potranno iscriversi liberamente, a rotazione, una quindicina di studenti per ogni sessione: quelli di venerdì 7 sono intitolati “La scelta”, “Il curriculum vitae”, “Il colloquio di lavoro”, “La web reputation”, “La salute e la sicurezza sul lavoro” e “Il marketing di prodotto” e saranno coordinati da professionisti ed esperti provenienti dal mondo delle imprese. I laboratori di sabato, intitolati “Chemical Lab”, “Electronic Lab”, “Building Lab”, “Fashion Lab”, “Food Lab” e “Garden Lab”, saranno gestiti da docenti e studenti delle scuole superiori novaresi.

Tutti i workshop e i laboratori delle due giornate potranno essere seguiti in diretta streaming all’indirizzo http://live.mainstreaming.eu/ cliccando sui canali “Workshop” e “Lab”.