Share |

“Scrivere con il cuore – Lettura facilitata”

Galliate - Il Comune di Galliate, in collaborazione con le Edizioni Astragalo, organizza degli incontri in cui verranno presentati due volumi facenti parte del progetto “Scrivere con il cuore – Lettura facilitata”.
I due volumi, “Ci sono anch’io!” e “Il mondo di Bagigio.Uno, due…gdè!” sono stati realizzati con una font creata appositamente per la lettura ed ulteriori accorgimenti tecnici (impaginazione, grafica, scelta dei colori) che consentono una fruizione più agevole, in particolare per i dislessici, e la loro vendita sosterrà rispettivamente le associazioni U.G.I. (Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini) e “Psicologia utile”.
“Ci sono anch’io!” sarà presentato il 14 aprile, alle ore 21, presso la Sala consiliare del Castello Sforzesco di Galliate. L’autore, Marco Erbeia, entra nel mondo dei numeri e della punteggiatura, raccontando due storie che trasmettono un importante messaggio ad ogni bambino: ognuno di noi ha sempre un posto nel mondo, nel quale riveste un ruolo importante. Le illustrazioni sono di Raffaella Castagna.
Il secondo volume, “Il mondo di Bagigio.Uno, due…gdè!”, sarà presentato il 28 aprile, alle ore 21, presso la Biblioteca comunale. La psicologa Barbara Camilli fa sorridere e riflettere raccontando le prime scoperte del piccolo Bagigio, bambino divertente e curioso. Le illustrazioni sono di Veronica Carratello.
Maggiori informazioni in merito alle attività di U.G.I. e “Psicologia utile” sono disponibili visitando i siti www.ugi-novara.it e www.psicologia-utile.it.