Share |

IL SETTORE TURISTICO CERCA PERSONALE CHE PARLI RUSSO

All’EnAIP Oleggio un corso di “Lingua e Cultura russa”; partirà il 26 novembre
La sede dell'Enaip Oleggio

Oleggio - Il trend è inarrestabile, i cittadini russi amano l’Italia. Non solo i luoghi più alla moda o famosi ma anche territori come i laghi piemontesi, che sono sempre più frequentati dal popolo del rublo. Cultura e bellezze naturali sono sempre più spesso meta di decine e decine di turisti/acquirenti che sono interessati non solo alla storia, alla cultura e alle bellezze naturali ma anche a fare acquisizioni immobiliari. Quando si ha la possibilità di entrare in contatto con un potenziale acquirente/cliente proveniente da un paese straniero è in dispensabile saper instaurare un rapporto corretto e costante nel tempo. Saperlo accogliere correttamente, conoscere i suoi usi e costumi, non commettere errori in fase di contrattazione possono rappresentare un valore aggiunto.

Per questo motivo abbiamo pensato ad un corso particolarmente innovativo, un corso di Lingua e cultura russa - livello base, della durata di 60 ore, che si svolgerà in orario serale, il martedì e il giovedì, dalle ore 19.30 alle ore 22.00, nella sede di EnAIP Oleggio. Partirà il 26 novembre 2013.

Il corso si prefigge l’intento di:

-                     preparare l’allievo ad una conoscenza basilare ma concreta dei fondamentali della lingua russa, con un metodo innovativo e comprensibile a tutti, superando le barriere, soprattutto psicologiche, che inibiscono l’approccio allo studio di un idioma con alfabeto diverso dal nostro.

-                     dotare l’allievo di un bagaglio soddisfacente per relazionarsi e comunicare con persone di lingua russa, sia per semplice comunicazione sia per questioni lavorative.

-                     fornire all’allievo nozioni di cultura riguardanti l’ex Urss, in modo da poter meglio comprendere le tematiche dell’insegnamento e la psicologia delle popolazioni di lingua russa.

-                     preparare l’allievo ad un corso di lingua e cultura russa di livello intermedio.

-                     favorire relazioni di amicizia e scambio interculturale con associazioni e gruppi russofoni.

-                     pianificare eventuali viaggi futuri per vivere in prima persona la bellezza dei luoghi, il calore e l’ospitalità del popolo ed esercitare e migliorare la propria conoscenza linguistica.

Per informazioni e iscrizioni:EnAIP Oleggio- viale Paganini 21, 28047, Oleggio, tel. 0321.94440, csf-oleggio@enaip.piemonte.it. Pre- iscrizioni on line su www.enaip.piemonte.