Share |

Mensa scolastica: cosa cambia col nuovo regolamento

Trecate - Ultimi giorni per iscrivere i ragazzi delle scuole medie ed elementari alla mensa scolastica, che dall'anno prossimo, 2015/2016, vedrà l'entrata in vigore di un nuovo regolamento. La novità è che lo studente che totalizza 15 assenze si vedrà sospendere il servizio di ristorazione e interessa, in particolare, chi non intende usufruirne quotidianamente. All'atto dell'iscrizione è quindi necessario specificare per quali e quanti giorni della settimana lo studente andrà in mensa (es: solo il lunedì e martedì). Chi, invece, farà riferimento alla mensa soltanto occasionalmente non dovrà iscriversi, potrà presentarsi nelle date prescelte con un piccolo preavviso; alle famiglie sarà assegnato un codice personale, che potrà utilizzare per il pagamento telematico.

«Non intendiamo lasciare nessuno studente senza un pasto – spiega l'assessore all'istruzione Antonella Marchi - Chiediamo semplicemente la collaborazione dei genitori, nella fase di presentazione delle domande, per poter gestire al meglio la mensa scolastica, che offre un servizio di ristorazione per oltre 300 studenti».

Le iscrizioni dovranno essere presentate entro giovedì 9 aprile, gli studenti che si iscrivono al primo anno delle elementari o delle medie devono consegnare la domanda all'Ufficio istruzione, presso Villa Cicogna (via Clerici 1). Tutta la modulistica è disponibile sul sito del Comune nella sezione “Servizio di ristorazione scolastica”.