Share |

Luigino Chiodini e quel trionfo dopo 33 anni

Magenta - Nello sport, come nella vita, vige una regola d'oro: non mollare mai. E questa frase deve essersela tatuata nel cuore e nell'anima quel 'vecchio' diavolo di Luigino Chiodini. L'imprenditore magentino, con una passione sfrenata per le biciclette (insieme alla famiglia l'unica ragione della sua vita), è riuscito nell'impresa di tornare a vincere una corsa ciclistica 33 anni dopo l'ultimo successo. E' accaduto pochi giorni fa in una competizione amatoriale svoltasi nel Vercellese. Al traguardo 'il Luigino' ha staccato gli avversari di qualche metro, alzando le mani al cielo un po' incredulo e molto, anzi moltissimo soddisfatto. Chiodini è una persona così, tanto semplice quanto straordinaria, capace di infondere consigli e giudizi nel suo mondo delle due ruote in modo quasi chirurgico. E' capace di proporre la bici giusta per ogni tipo di cliente, da quello che pedala una volta ogni tanto a coloro che ad esempio non riescono a staccarsi dal sellino con ogni condizione climatica e in tutti i giorni dell'anno.

Prossimo appuntamento per Luigino e tutta la truppa? A Montecarlo dove saranno salutati dal principe Alberto (nella foto insieme in una delle scorse edizioni).

Se volete saperne di più sulla Cicli Chiodini andate a trovarlo nel suo negozio-officina in via Melzi 48 a Magenta (Mi). Per ulteriori informazioni tel 02 9790189 oppure e-mail: info@ciclichiodini.it - www.ciclichiodini.it. Quella vittoria inseguita 33 anni vale più di molte parole e chiacchiere: grande Luigino e complimenti a tutto lo staff della Cicli Chiodini!