Share |

Arona Calcio pronto a riprendere il cammino

Il portiere dell'Arona, Riccardo Falconelli

Arona - L’Arona Calcio è Campione d’Inverno e, al termine del girone di andata, occupa il primo posto  nella classifica di PromozioneNon succedeva da 23 anni! Un motivo d’orgoglio ancora più importante per la società biancoverde, che in questa prima metà di stagione ha cercato di organizzare e far crescere una squadra che potesse trovare un giusto equilibrio e fare bene in campo. Obiettivi sfidanti e la consapevolezza che nel 2020 si celebrerà il centenario della storica compagine cittadina. Un traguardo che enfatizza ancor più le ambizioni di sviluppo della società biancoverde, sempre nel segno dei valori dello Sport e del Fairplay.

Ma non c’è solo il calcio gio­cato. In occasione della cena di Natale, è stato consegnato il ricavato della cena benefica per gli orfani di Amatrice,. svolta presso il centro sporti­vo di Arona ed organizzata dalla Juniores. Sono stati raccolti 750 euro, donati all’associazione Ken­zio Bellotti di Omegna, che aiuta le vittime del terremo­to. Il responsabile marketing e comunicazione Andrea For­tis ha sottolineato il bel gesto dei ragazzi della Juniores:campioni d’inverno in cam­po (anche loro!) e in più at­tenti alla solidarietà, come insegnano i valori dell’Arona Calcio.

Il 2017 debutta con un nuovo acquisto per l’Arona Calcio, che fa trovare nella calza della Befana della prima squadra Valerio Petrone, trequartista proveniente dal Cerano calcio, classe 1989. Mister Ferrero non ha dubbi, e ritiene il giocatore una preziosa freccia al proprio arco: “Abbiamo preso un giocatore con caratteristiche tecniche diverse rispetto ai ragazzi che già abbiamo e sicuramente potrà essere un valore aggiunto per continuare il nostro percorso”. Il Direttore Generale Antonio Notte sottolinea la scelta fatta: “Si tratta di un giocatore di grande valore, fortemente voluto da Ferrero. La Società ne ha preso atto e – sposando in pieno il progetto tecnico del Mister – con soddisfazione comunica di aver raggiunto l’accordo con Petrone”.

Domenica 22 gennaio l'Arona affronta in casa l'Omegna. Obiettivo: continuare a seguire un sogno...