Share |

Importanti eventi per il Settore Giovanile Arona Calcio

Prosegue con successo il 7° Trofeo Città di Arona – 2° Torneo Lago Maggiore patrocinato dal Comune di Arona, mentre la Società si prepara ad accogliere Beppe Scienza per il “Football Camp” che si svolgerà a Giugno e Luglio, presso il Campo Sportivo Comunale di Via Monte Nero 47

Arona - Importanti eventi sportivi vedranno protagonista il Settore Giovanile Arona Calcio in questa primavera e nella prossima estate. La Società ha organizzato numerosi tornei, partite ed amichevoli rivolti alle fasce più giovani, simbolo dell’importanza e attenzione che Arona Calcio rivolge da sempre ai suoi piccoli atleti, i campioni di domani. Tra i principali appuntamenti il 7° Trofeo Città di Arona – 2° Torneo Lago Maggiore, patrocinato dal Comune di Arona ed entrato da qualche anno nel programma sportivo della Società. L’evento consiste in tornei giornalieri riservati alle Categorie più giovani: inaugurato dai Pulcini 2007 lo scorso sabato 26 Marzo e dagli Esordienti 2003 lunedì 28 marzo, continuerà fino al mese di Giugno coinvolgendo le Giovanili Arona Calcio e numerose Società Sportive da tutto il Piemonte e dalla vicina Lombardia. Ricco ed intenso il programma: il prossimo torneo sarà quello dei Piccoli Amici 2008 – 2009 e Piccoli Amici 2009 – 2010 che scenderanno in campo lunedì 25 Aprile; sarà poi la volta degli Esordienti 2003 domenica 22 Maggio e degli Esordienti 2004 domenica 29 Maggio. Giovedì 2 Giugno concluderanno i Pulcini 2007 e la gara avrà rilevanza nazionale perché rientrerà nel “1° Torneo Nazionale di Calcio Giovanile”, con squadre sportive dilettantistiche da tutta Italia. Grande fermento anche per il “Beppe Scienza Football Camp”, campus estivo rivolto ai ragazzi nati dal 2001 al 2010 che si terrà da lunedì 20 a sabato 25 Giugno e da lunedì 27 Giugno a sabato 2 Luglio, presso il Campo Sportivo Comunale di Via Monte Nero 47, ad Arona. Il campus prevede attività ricreative e sedute tecniche di allenamento con Allenatori F.I.G.C. – ISEF, oltre a numerosi momenti di gioco, amicizia, divertimento e condivisione. Molto attesa la partecipazione di Beppe Scienza per apprendere nozioni e strategie dalla sua grande esperienza calcistica. Scienza ha infatti al suo attivo più di vent’anni di attività da calciatore professionista, dodici dei quali trascorsi tra Serie A e Serie B collezionando 560 presenze totali; dopo aver conseguito un Master di Prima Categoria per Allenatori, prepara ora importanti squadre a livello nazionale.

Il programma dettagliato dei tornei e il modulo di iscrizione al Football Camp sono disponibili e scaricabili dal sito ufficiale www.aronacalcio.com, costantemente aggiornato con news, immagini e risultati di tutte le squadre, dalla Prima al Settore Giovanile. Un Settore Giovanile in cui Arona Calcio crede molto e che sta crescendo sempre più, oltre 80 ragazzi che hanno scelto i colori biancoverdi per approcciare il mondo dello sport e incentivare la loro passione per questo gioco, divisi in differenti categorie a seconda dell’età e del livello di esperienza. Tutte le squadre sono seguite da personale competente ed esperto, uno staff dedicato di dirigenti, allenatori e tecnici con idonea professionalità. L’obiettivo, in accordo con il Codice Etico della Società da loro sottoscritto, è trasmettere come lo sport possa essere portatore di valori, cultura, amicizia e fair play, in campo e non. Arona Calcio crede infatti che gli adulti, e in particolar modo coloro che entrano in contatto con i bambini, debbano svolgere anche un ruolo da “educatori”, diventando per loro un modello positivo e tenendo sempre un comportamento leale. Un ambiente, quello del Settore Giovanile Arona Calcio, dove vengono insegnati valori come come il fair play – diventato da inizio stagione un impegno concreto e recentemente integrato anche nell’emblema societario – e allo stesso tempo dove favorire e premiare impegno, successo agonistico e sviluppo individuale di ogni giocatore. Il tutto per far crescere i giovani sportivi di domani con insegnamenti corretti, affinché possano promuovere uno sport pulito e consapevole, sempre basato sul rispetto delle regole e dell’avversario, contrario ad ogni tipo di violenza.