Share |

Al via gli eventi dell’estate borgomanerese 2016

Borgomanero - Come ormai da tradizione, il centro cittadino di Borgomanero si sta preparando a vivere un’estate all’insegna del divertimento e della vivacità. Già nel mese di giugno sono stati realizzati e sono in programma diversi appuntamenti, ma sarà come di consueto luglio a trasformare letteralmente Borgomanero in “un centro da vivere”, prendendo in prestito il titolo del Progetto di Marketing Urbano dell’Assessorato al Commercio e Turismo. Promossi dal Comune di Borgomanero, Pro Loco e Ascom (con la collaborazione dei commercianti), ecco il calendario degli appuntamenti serali programmati nel centro cittadino: si parte con “Borgo dal Vivo – musica dai bar del Centro” nelle serate dei venerdì 17 e 24 giugno e 1 luglio; sabato 18 è in programma “La Festa della Musica”, da pomeriggio a sera, si proseguirà poi con “Chef sotto le stelle” cene all’aperto, dalle 19 alle 23, nei giorni 1 e 2 luglio; prenderanno poi il via gli ormai celebri “Giovedì in Shopping” il 7, 14, 21 e 28 luglio con i negozi aperti sino alle 23 e animazioni a tema. Infine sarà la volta della lunga notte dei saldi, quest’anno intitolata “Notte Street Art”, il 9 luglio dalle 17 a notte inoltrata. E a fine mese, il 22/23/24, il ritorno del Festival della Birra artigianale, “BirriAmo” 3° edizione, che quest’anno è programmato lungo il viale Don Minzoni.

«Siamo decisamente soddisfatti del programma – afferma l’assessore Mora – è il risultato di un progetto che vede impegnato il Comune sul fronte dell’attrattività cittadina e del rilancio economico delle attività presenti. Offrire appuntamenti di divertimento gratuito per le famiglie, invitare le persone che vivono nelle città vicine a visitare il salotto di Borgomanero e dare impulso delle attività economiche sono i tre macro-obiettivi del progetto di marketing urbano che stiamo portando avanti ormai da 4 anni con grande convinzione».

Sono in programma altri eventi, vi invitiamo a consultare il sito del Comune www.comune.borgomanero.no.it e a iscrivervi alla newsletter gratuita.