Share |

Angoli di... Borgomanero

Borgomanero - “Angoli della nostra Città” è il titolo di una iniziativa che si svolgerà, a partire dal prossimo mercoledì 9 luglio, al  Centro di Aggregazione Polivalente in via C.A. Molli,13. Si tratta di imparare a disegnare con i … bambini. Il corso, tenuto da volontari esperti nella materia, prenderà il via mercoledì 9 luglio (l’orario è dalle 14 alle 16) e come primo argomento sarà la fotografia. Mauro Borzini, presidente del Fotoclub “L’Immagine” illustrerà i principi per iniziare “gli scatti”. Si proseguirà poi lunedì 16 luglio con “le riproduzioni” e si continuerà lunedì 23 luglio con i “colori”. Renzo Caresana darà informazioni su queste tecniche. La chiusura del corso è prevista per lunedì 30 luglio con Luigi Astuto con una lezione sulle “forme”. Le premiazioni sono in programma per mercoledì 6 agosto alle 15.

Le iscrizioni si ricevono entro il 30 giugno contattando l’assistente sociale comunale, dott.ssa Maria Carla  Moia  tel. 0322/837748  oppure   800280215  e-mail :  mariacarlamoia@comune.borgomanero.no.it. Verrà consegnato un attestato di partecipazione dal Comune di Borgomanero.

L’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato ai Servizi Sociali e si avvale della collaborazione della  Divisione Servizi alle Persone - Sezione  Servizi Sociali; Volontariato Civico del Comune di Borgomanero; Associazione Via Molli Via Cureggio;  Associazione Arcobaleno MAG; Gruppo Scuola di Pittura Uni Tre; Associazione Foyo Cine Club L’Immagine.