Share |

Atletica Palzola sempre sugli scudi

Borgomanero - Con la consueta “cena estiva” al Rione San Bernardo di Borgomanero, venerdì 5 luglio, il Caseificio Palzola di Cavallirio ha festeggiato le ultime vittorie dell’Atletica Palzola. Sergio Poletti, amministratore della Palzola, si è complimentato con Fabrizio Casagrande presidente dell’Atletica Palzola. ‹‹E’ per me motivo d’orgoglio – ha detto Sergio Poletti – vedere una compagine come l’Atletica Palzola imporsi con determinazione nelle gare nazionali e internazionali, segno questo di una grande preparazione raggiunta con costanza e sacrificio››. Dal canto suo Fabrizio Casagrande ha risposto ‹‹L’Atletica Palzola ha tra le sue fila atleti di grande personalità il cui impegno è sempre al massimo livello, segno questo di un grande team che fa ‘squadra’››.

Le ultime gare hanno visto l’affermazione della compagine bianco azzurra. Giovedì 26 giugno a Palestro (Pv) nel decimo memorial Mario Guiglia, sul percorso di sei chilometri e mezzo, si aggiudica il primo gradino del podio Ehlmedi Maamari, con il tempo di 19’ e 06”. Venerdi 27 giugno, nel “Giro del lago di Comabbio” (Va), su di un percorso di 12,4 chilometri, la campionessa italiana master di Maratona Claudia Gelsomino, vince con un tempo di 46’ e 33”. Al terzo posto, nella categoria maschile,  Antonio Vasi con un tempo di 44 minuti e 17 secondi. Quinto posto per Marco De Matteis con 44’ e 50”. Sabato 28 giugno alla Lago d’Orta Night Run, Alberto Mosca s’impone su tutti, in un percorso di 16 chilometri e mezzo, con il tempo di 58’ e 26”; al secondo posto Ouyat Salah. Quinto posto assoluto, domenica 29 giugno, per Francesco Bianco (tempo di 3 ore, 41 minuti e 15 secondi) alla 39esima edizione della Pistoia – Abetone, 50 chilometri ultramarathon del Campionato Italiano.

La serata (che ha visto la presenza degli atleti Claudia Gelsomino, Marco Brambilla medaglia d’oro 5000 su pista 2013, Andrea Secchiero candidato alle Olimpiadi nel triathlon, Alberto Mosca che ha vestito la maglia azzurra nella nazionale di corsa in montagna, Diego Abbatesciani, Matteo Raimondi, Antonio Vasi, Stefano Demiliani e Simona Bolchini) è stata anche un momento importante per coloro che quotidianamente lavorano all’interno del caseificio.