Share |

A Borgomanero la Cena di Comunità in piazza Borgo in Blu

Borgomanero - Dopo il successo della prima edizione, torna “Borgo in blu”, la Cena di Comunità promossa dalla Fondazione della Comunità del Novarese Onlus in collaborazione con il Comune di Borgomanero e con il sostegno di diversi soggetti. L’edizione 2016, fissata per Sabato 11 giugno (con inizio alle 20.00)  “vestirà nuovamente di blu” Piazza Martiri della Libertà a Borgomanero, per un appuntamento all’insegna della solidarietà e della condivisione. La formula rimane invariata: chi sceglierà di partecipare (trecento i posti previsti) troverà una tavola apparecchiata con stoviglie, pane, acqua e vino. L’allestimento di tavoli e panche sarà realizzato dall’Associazione Terre delle Croatina mentre il servizio al tavolo sarà curato dai ragazzi del Centro Gazza Ladra di Invorio e coadiuvato dalla Fondazione “Cecco Fornara Gianni Barbaglia”, in collaborazione con i ragazzi dell’Anffas Onlus di Borgomanero.

L’Associazione Terre della Croatina si preoccuperà anche del dolce: ai partecipanti sarà, infatti, servito il celebre “Pane della Croatina” mentre il pane sarà offerto dall’Associazione Mimosa. Il vino, già in tavola sarà offerto dallacantina Torraccia del Piantavigna di Francoli (Ghemme).

Ciascun partecipante per completare il menu della serata, dovrà premurarsi di portare con sé un “cestino” di provviste con cui sfamare se stesso e coloro con cui vorrà condividere i propri piatti. Come lo scorso anno il blu, colore simbolo di FCN, sarà il “mood” della serata: tutti dovranno indossare anche un semplice dettaglio  cromatico per essere “in tinta” con l’evento. Al termine del pasto, ciascuno si preoccuperà di rimuovere i propri rifiuti, poiché non dovrà rimanere alcuna traccia. Le città meritano di essere vissute, certo, ma sempre nel loro pieno rispetto. Sarà, fino in fondo, FCN: una Festa diCondivisione e di rispetto per la Natura e, al termine dell’evento, tutto svanirà come d’incanto. 

Novità di quest’anno sarà l’accompagnamento musicale proposto dai Mazzaröc che movimenteranno la serata con ballate che utilizzano il dialetto ossolano e il walser e che dialogano con l’italiano, in ritmi country, rock, bossanova, ska e tanghi. I posti per la Cena sono limitati e, quindi, è vivamente consigliata la prenotazione attraverso il sito della Fondazione della Comunità del Novarese Onlus www.fondazionenovarese.it oppure chiamando lo 0321 611781. Se vi stuzzica l'idea... vi aspettiamo!