Share |

Centro Incontro a Villa Zanetta: un’estate super… impegnata

Borgomanero - Organizzate in collaborazione con il Comune di Borgomanero dal Centro Incontro Comunale (gestito dall’Auser presieduta da Maria Bonomi), hanno preso il via una serie di iniziative che intendono allietare l’estate per chi la trascorrerà in citta. Ogni giorno dalle 14 alle 19 sono previste attività di socializzazione. Inoltre   è presente dal lunedì al venerdì un’operatrice socio-sanitaria comunale ,  per garantire  accoglienza, assistenza, dialogo, animazione  e  favorire ampia partecipazione ai cittadini,soprattutto a coloro che sono parzialmente autosufficienti o seguiti da badanti. E’ possibile richiedere  un servizio di trasporto  personalizzato, anche a persone in carrozzina.

Il programma prevede:

Lunedì: gioco di memoria e feste a tema. Martedì: Letture e canti di gruppo. Mercoledì il karaoke. Giovedì, poesia e narrativa. Venerdì, disegno e decorazioni. Sabato e domenica giochi di società.

Sono in calendario anche feste a tema: il 4 luglio “Fiori d’estate”; il 21 luglio “Frutti e ortaggi d’estate”; il 25 agosto “San Bartolomeo”, 1 settembre “Siamo tutti musicisti” con Emisferi Musicali e  l’8 settembre “Sapori d’autunno”. Sono previsti interventi di animazione musicale.

Per informazioni rivolgersi all’assistente sociale comunale: d.ssa Maria Carla Moia : 800 280215 – 0322837748 - e-mail: mariacarlamoia@comune.borgomanero.no.it.