Share |

Dalla Serie A alla prima squadra della Nuova pallacanestro Ghemme

Dall’Ucraina approda in riva al Sesia Vitaliy Vintonyak

Ghemme - La Società Nuova pallacanestro Ghemme festeggia l’arrivo di un “pezzo da novanta” o, meglio, da 2 metri e tre centimetri: Vitaliy Vintonyak, proveniente dalla Serie A ucraina ha firmato il contratto per giocare nella prima squadra ghemmese. Il giocatore professionista, trasferitosi in Italia, è stato agganciato dalla Nuova pallacanestro Ghemme, con cui ha firmato il contratto.

Vitaliy occuperà lo spot di n. 5 nello scacchiere che Nuova Pallacanestro Ghemme metterà a disposizione di coach Milanesi. Vitaliy, 22 anni, potrà ricoprire sia il ruolo di pivot che di ala forte e ha alle spalle una buonissima stagione disputata in Ukraine higher league con la maglia del BC Goverla (sua società di origine) dove ha realizzato 15,1 punti di media partita raccogliendo 9,7 rimbalzi e fornendo 2 assist a partita. Il nuovo acquisto si è aggregato alla squadra già dall’allenamento di venerdì 4.  A Vitaliy va il caloroso benvenuto da parte di tutta Ghemme.

Nuova Pallacanestro Ghemme porge un doveroso ringraziamento alla società College Borgomanero per la fattiva collaborazione offerta.

Contestualmente Nuova Pallacanestro Ghemme comunica il roster definitivo della squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie D:

play: Alessandro Leone, Federico Formica, Lorenzo Martelli

Guardie: Andrea Bignoli, Matteo Canova, Marco Manniello, Michelangelo Tartaglia

Ali: Marco Comolli, Luca Leone, Edoardo Pozzi

Pivot: Roberto Migliorini, Victor Oguno, Matteo Sebastiani, Vitaliy Vintonyak